L'arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, ha visitato questa mattina l'ospedale Cardarelli di Napoli benedicendo i nuovi locali del Pronto soccorso, visitando gli ammalati ricoverati nei reparti di Oncologia e Oncoematologia e celebrando la Messa.
La visita era stata programmata dall'Azienda Cardarelli, dalla Curia e dalla Cappellania nell'ambito delle celebrazioni per la XXIII Giornata mondiale del malato, istituita nel 1992 da Papa Giovanni Paolo II.
"Ringraziamo monsignor Battaglia per la sua presenza di oggi nel nostro Ospedale", dichiara il direttore generale del Cardarelli Antonio d'Amore. "Il saluto che ci ha voluto portare in questa giornata - aggiunge - è un gesto importante per i pazienti e per tutti i nostri operatori e ci incoraggia nel percorso di rinnovamento e valorizzazione delle competenze che abbiamo avviato.
Il Cardarelli è un punto di riferimento insostituibile nell'ambito dell'assistenza sanitaria della nostra regione; ringrazio tutto il personale dell'ospedale per l'impegno, la professionalità e la disponibilità con cui prestano il proprio lavoro".Potrebbe interessarti
L'ira dei tassisti: “Napoli accende le luci, ma spegne la mobilità"
Caserta, smantellata la “fabbrica” delle auto rubate: 8 ai domiciliari per un giro da 200mila euro
Strage di Ercolano, chiesta la premeditazione per la morte delle gemelle e dell’adolescente
Afragola, scacco al clan Nobile: il boss e altri 9 affiliati fermati dalla Dda
La visita di monsignor Battaglia ha avuto inizio dalla zona di accesso al pubblico del Dipartimento di Emergenza ed Urgenza, edificio presso cui sono allocati i reparti dedicati alla gestione della prima urgenza. Al suo arrivo è stato accolto dal dg Antonio d'Amore, dal direttore sanitario Gaetano d'Onofrio, dal direttore amministrativo Marcella Abbate e dai primari del Dipartimento di Emergenza.
Successivamente l'arcivescovo di Napoli ha portato la propria benedizione ai rinnovati ambienti del Pronto Soccorso e al personale del reparto. Prima della messa Battaglia si è recato nel Padiglione Palermo dove, accompagnato dai primari della struttura, ha fatto visita agli ammalati dei reparti di Oncoematologia ed Oncologia.
La giornata si è conclusa nel Salone Moriello, dove, alla presenza di tutti i primari e del personale dell'ospedale, è stata celebrata la messa accompagnata dal coro degli allievi della Scuola Infermieri.







Lascia un commento