Casavatore, amministratori “ricercati” da Agenzia delle Entrate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casavatore. Notifiche Tari: la Corte di Giustizia tributaria condanna il Comune. Spunta l’elenco degli amministratori “ricercati” dall’Agenzia delle Entrate.

Una nuova vittoria di cittadini, una nuova sconfitta per il comune di Casavatore che dovrà anche risarcire le spese giudiziali. Ad annunciare l’ennesimo schiaffo legale Giuseppe Cifinelli, componente del comitato “Equitari”. “

Ricordate la raccolta firme EQUITARI? La farsa vergognosa della nostra amministrazione che decise di vessare i cittadini nonostante la possibilità di agire in maniera più favorevole agli stessi, tentando di rastrellare milioni di euro in loro danno, imponendo il pagamento di tariffe folli su box e pertinenze a famiglie, pensionati, disoccupati, colpevoli soltanto di avere una pertinenza che la politica aveva deciso per motivi elettorali di non tassare negli anni precedenti”.

“Ebbene – precisa Cifinelli – , oggi un giudice ha stabilito che quella imposizione, così come applicata, è ingiusta, e ha condannato il Comune al pagamento delle spese”.

“Ricordo che per quel ricorso – prosegue – , ancora pendente, fui espulso dal Comitato Festa, esposto al pubblico ludibrio ed etichettato come evasore fiscale dai tifosi di questa amministrazione. Per una tassa probabilmente non dovuta, per aver esercitato un mio diritto di contribuente.

    Io, che ho sempre pagato ogni tassa, canone, imposta: io che anni fa feci pignorare finanche la vettura del Sindaco perché il Comune di Casavatore non mi pagava il carburante! Una vendetta tardiva? Non so come andrà a finire per gli altri ricorsi, né per gli ulteriori accertamenti in corso, ma oggi sono contento per chi tirerà un sospiro di sollievo anche grazie a me e a tutti quelli che insieme a me hanno portato avanti questa battaglia di civiltà e giustizia”.

    Casavatore, i nomi sull’Albo Pretorio

    Intanto, Cifinelli solleva anche dubbi sull’avviso di deposito pubblicato all’albo Pretorio del comune dall’Agenzia delle Entrate. Sfogliando i nominativi (vi invito a farlo, sono atti pubblici) si possono trovare alcuni soggetti fiscali che hanno (presumibilmente) un contenzioso con il fisco, una “lite”, per così dire, che ovviamente permane anche se sia stato presentato un ricorso.

    Alcuni nomi somigliano in modo impressionante (sarà sicuramente una coincidenza) a persone a me conosciute. Strano che non si riesca a recapitare loro questi atti, come si evince dall’avviso. Ricordo che chi ha una lite pendente con il Comune (potrebbe trattarsi di TARI, o di fatture del servizio idrico) non può fare parte del nascente Comitato Festa, per il quale è stato prorogato l’avviso. E se non ricordo male, non può rivestire alcuna altra carica”.

    Domenico Acunzi



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO