Donna affetta da demenza scappa in auto, scomparsa e poi ritrovata ad Ascea grazie al Gps

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Ha guidato per chilometri, di notte, senza una meta apparente. Una donna affetta da demenza è stata ritrovata all’alba a Catona, frazione di Ascea nel Cilento, dopo essere scomparsa ieri sera da Torre Annunziata, dove risiede. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il suo improvviso allontanamento a bordo della propria auto.

Ore di angoscia e di ricerche serrate, concluse fortunatamente con un lieto fine grazie alla tecnologia. Il segnale del dispositivo Gps che la donna portava con sé ha permesso di localizzarla e raggiungerla in tempo. Quando è stata individuata, era in evidente stato confusionale. I soccorsi, prontamente intervenuti, l’hanno accompagnata all’ospedale di Vallo della Lucania per i necessari accertamenti clinici.

Un episodio che riaccende i riflettori sulle fragilità legate alle patologie neurodegenerative e sull’importanza di sistemi di sicurezza che possono fare la differenza tra un dramma e un salvataggio. In questo caso, la tempestività e la prevenzione hanno evitato conseguenze potenzialmente tragiche, trasformando una notte di paura in un ritorno alla vita.

Argomenti
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali
Commenti (1)

Questo articolo è molto informativo ma ho notato che non spiegano come è successo che la donna sia scappata da casa e se i familiari hanno fatto tutto il possibile per trovarla in tempo. Sarebbe utile avere piu dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano