Striano, abbandono illecito di rifiuti: identificato il responsabile

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Striano – Un caso di abbandono illecito di rifiuti nei pressi dell’isola ecologica comunale è stato rapidamente risolto grazie all’intervento della Polizia Locale di Striano.

PUBBLICITA



Il responsabile, individuato tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sarà denunciato alla Procura della Repubblica per violazione degli articoli 192 e 255 del Testo Unico per l’Ambiente (D.Lgs. 152/2006).

Le indagini, condotte con meticolosità dagli agenti, hanno permesso di risalire a un veicolo appartenente a una società di noleggio del Nord Italia. Grazie alla collaborazione con la Polizia Locale della zona, è stato identificato l’utilizzatore del mezzo, un cittadino ora chiamato a rispondere penalmente per l’atto illecito.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Questo gesto incivile non resterà impunito – ha dichiarato il sindaco Giulio Gerli –. A Striano non c’è spazio per chi danneggia il nostro territorio. Ringrazio la Polizia Locale per la professionalità dimostrata. Stiamo lavorando per una città più pulita e rispettosa dell’ambiente, e la linea è chiara: tolleranza zero per chi inquina. Chi sporca, pagherà, senza eccezioni”.

L’Amministrazione comunale annuncia un ulteriore rafforzamento dei controlli ambientali, proseguendo nel piano per la tutela del decoro urbano e la salvaguardia del territorio, con l’impegno di garantire conseguenze certe per ogni comportamento scorretto.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:13
01/05/2026 06:13

Oroscopo di oggi 1 maggio 2026 a cura di Paolo Tedesco

01/05/2026 03:04

Stretta sulla movida di Chiaia: sanzioni, denunce e segnalazioni alla Prefettura

01/05/2026 03:04

Pozzuoli, uno sguardo di troppo e scatta l'aggressione: 17enne denunciato dai Carabinieri


PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA