Inquinamento e abusivismo: sei persone denunciate a Giugliano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli a largo raggio nella città di Giugliano in Campania eseguiti dai Carabinieri della locale compagnia. I militari, insiemi a quelli di Castello di Cisterna e della stazione forestale di Pozzuoli, hanno ispezionato un’officina meccanica e una carrozzeria abusiva in Via Vicinale Acquafresca.

Attività abusiva e Giugliano: denunciati gestori

Dagli accertamenti è emerso che le due attività fossero abusive. I due gestori, fratelli, sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione, gestione di rifiuti non autorizzata, scarichi di acque reflue non autorizzate e violazioni al divieto di abbandono di rifiuti. Locali e area circostante sono stati sequestrati.

Trasporto illegale di rifiuti, fermata coppia di origini romene

Dovrà rispondere di trasporto illegale di rifiuti una coppia di origini romene. Sotto sequestro il loro furgone e i due quintali di rifiuti speciali e pericolosi stoccati nel cassone.

Furto di energia elettrica, quattro persone denunciate

E ancora. I carabinieri della Stazione di Giugliano insieme a personale tecnico dell’Enel hanno denunciato per furto di energia elettrica quattro persone. Da accertamenti svolti in viale Leone, sarebbero emersi allacci abusivi alla rete elettrica nazionale, senza il filtro del contatore.

I loro appartamenti, in sostanza, erano alimentati da energia sottratta illecitamente e “gratuita”. Questo fino a ieri: oltre all’aspetto penale dovranno rimborsare migliaia di euro all’azienda vittima. I Controlli continueranno anche nei prossimi giorni.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano