E’ fuori il terzo ep di Livio Cori. Dal 13 gennaio su tutte le piattaforme digitali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il terzo EP di Livio Cori, fuori dal 13 gennaio su tutte le piattaforme digitali, con la sua etichetta MAGMA e distribuito da Believe. Scritto interamente dallo stesso Livio e prodotto insieme ad Eitaway.

“Solidago” è un EP dalle sonorità alternative R&B oscure che racconta gli stati d’animo successivi alla fine di una storia d’amore e il difficile percorso per lasciarsela alle spalle, un EP diciamo terapeutico volto alla guarigione di un cuore dolorante” E’ sicuramente il più intimo dei mei ep, potrei definirlo terapeutico, l’ho fatto più per seguire una mia esigenza che una discografia o magari per chi lo ascolterà, scriverlo è stato un vero bene per me”
Non a caso il nome scelto “Solidago” è riconducibile ad una pianta perenne che si fa apprezzare per la splendida fioritura, ma anche per le sue proprietà benefiche: una pianta curativa antinfiammatorie che deriva dal latino: rafforzare, consolidare, guarire.

L’Ep contiene oltre al singolo d’apertura, Sulo Pe Chella, uscito lo scorso 13 dicembre i seguenti brani: Scinne, Nun M’Annammoro, Tutte Le Parole e infine Niente A Ce Dicere.

La produzione musicale ed artistica di questo EP è curata dallo stesso Livio Cori insieme al chitarrista Simone Ottaviano in arte Eitaway.

Livio nasce il dodici marzo del 1990. Figlio della lava e del mare, nato e cresciuto nei quartieri spagnoli.
Esordisce sulla scena musicale a soli 18 anni, nel 2008, collaborando con artisti come Dj Uma e Jesa.
Nel 2015 realizza il singolo “Tutta la notte” in collaborazione con Ghemon, posizionandosi in vetta alla classifica di MTV. Viene premiato con il Premio MEI, come miglior artista emergente hip hop.

Esce il singolo Veleno, realizzato insieme a Luché, nel 2016.

Nello stesso anno riceve la chiamata per partecipare al provino di Gomorra 3. Il ruolo interpretato è quello di ‘O Selfie, raggiungendo così la popolarità nel 2017 , partecipando alla terza stagione di Gomorra. Per la serie produce la colonna sonora Surdat, una canzone interamente ispirata a Napoli e al Quartiere presso cui è cresciuto. Nel 2018 pubblica il suo primo EPMontecalvario come il luogo dove è cresciuto ai Quartieri.

Firma con l’etichetta di Caterina Caselli, la Sugar Music. L’EP contiene brani come Nenné, Luce e M’adda passà, A casa mia.Nel 2019 prende parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, in coppia con il cantautore Nino D’Angelo e presentando il brano Un’altra luce.

Posticipa l’uscita del suo primo album subito dopo Sanremo. Esce difatti nel 2019 Montecalvario (Core senza paura), da cui vengono estratti due singoli remix A casa mia con Samurai Jay e Adda passà con CoCo.

Nel 2020 esce Femmena, il suo disco realizzato insieme a Eitaway nel quale Livio esplora i suoi legami con le figure femminili che lo hanno segnato nel bene e nel male.
Nel 2021 collabora con Neffa al singolo Nn’è cagnato niente. Pubblica il suo secondo EP Blu Verano, che contiene un altro brano realizzato con Neffa, Respiro ancora.

Nel 2022 è protagonista musicalmente nel programma “Made in Sud” in onda su Rai Uno.
Nello stesso anno esce il suo secondo EP Tarantelle.

PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:56
23/03/2026 10:56

Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri

Dramma all’alba a Pozzano. L’uomo, scomparso da giorni, minacciava di lanciarsi nel burrone. Il recupero dopo oltre mezz’ora di tensione, documentato in un video.

23/03/2026 08:40

Napoli, 31enne ferito da un colpo d'arma da fuoco al braccio

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha raccontato di essere rimasto vittima di una rapina. L’episodio sarebbe avvenuto in vico Cesarea, nel quartiere San Giuseppe. I carabinieri indagano e verificano la versione fornita dalla vittima.

23/03/2026 08:06

L'epatite A partita dai canali illegali di Varcaturo, Bacoli e Nisida

Nel mirino i mercati abusivi di mitili Sono 133 i casi accertati. Raffica di controlli e divieti di consumo crudo in tutta la provincia.

23/03/2026 07:11

Napoli, blitz contro il " mercatino dell'immondizia " a piazza Garibaldi

Xontrolli della Municipale durante il sopralluogo di Borrelli. Il deputato di Avs denuncia degrado e illegalità diffusa: “È una pentola a pressione pronta a esplodere, servono interventi strutturali”

23/03/2026 06:48

Napoli, fermato l'autista che investito e ucciso le 2 sorelle: era ubriaco e senza patente

Si tratta di un 34enne di Napoli: l'incidente ieri sera al corso Garibaldi. Le due vittime sono di nazionalità ucraina

23/03/2026 06:23

L'oroscopo di oggi 23 marzo 2026 di Paolo Tedesco

“Il 23 marzo 2026 ci invita a non confondere la velocità con la chiarezza.

22/03/2026 22:55

Napoli, due pedoni travolti e uccisi al Corso Garibaldi

L’auto sarebbe passata a forte velocità investendo due persone che stavano attraversando la strada. Sul posto carabinieri, polizia municipale e ambulanze. L’incidente riaccende l’allarme sicurezza: a Napoli centinaia di pedoni vengono investiti ogni anno.

22/03/2026 19:30

Piazza Ottocalli Napoli e il rito della pioggia

Nel cuore di una Napoli meno raccontata, lontana dai grandi flussi turistici, si trova un luogo carico di storia e mistero: Piazza Ottocalli Napoli.

22/03/2026 18:58

Tragedia a Roccapiemonte: muore giovane centauro di 17 anni

Il violento impatto è avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la provinciale per Nocera. Inutili i soccorsi: la comunità di Casali è sotto shock.

22/03/2026 17:43

Pedopornografia online, a giudizio il giovane di Caivano coinvolto nell'inchiesta " Mega Share "

Il ventiduenne era stato arrestato nel blitz nazionale coordinato dalla Procura di Venezia. Il prossimo 14 aprile l'udienza preliminare davanti al GUP di Napoli.

22/03/2026 17:31

Ischia piange Salvatore Lauro, armatore e capitano del mare del Sud

Addio a Salvatore Lauro, armatore napoletano ed ex senatore, figura storica del trasporto marittimo nel golfo di Napoli e tra i principali protagonisti del collegamento con Ischia, Capri e la Penisola Sorrentina.

22/03/2026 17:20

Trigesimo di Domenico Caliendo, la solidarietà non si ferma: eventi, raccolte fondi e un murale per ricordarlo

A un mese dalla morte del bimbo di due anni al Monaldi di Napoli dopo un trapianto cardiaco fallito, la Fondazione a lui dedicata avvia iniziative in tutta Italia. Borrelli (AVS): “Dal dolore nasce una rete di speranza”

22/03/2026 17:08

Castellammare, droga nello scooter: arrestato pusher di Lettere

La scoperta durante un controllo della Polizia a Castellammare di Stabia: fermato e arrestato un 40enne dei Monti Lattari

22/03/2026 16:57

Caso Federico II, la difesa di Cosenza: " Incarichi legittimi e autorizzati dall'Ateneo "

L’avvocato Enrico Soprano replica alla citazione della Corte dei Conti: «Nessuna irregolarità, si tratta di attività scientifiche approvate formalmente dai rettori»

22/03/2026 16:47

Blitz dei Carabinieri a Poggioreale: sequestrato carico di droga

Controlli straordinari nell’area orientale di Napoli con l’ausilio del nucleo cinofili. Sequestrate sostanze per decine di migliaia di euro, denunce per furto di energia e reati stradali. Sanzione da oltre 7mila euro per abbandono di rifiuti speciali.

22/03/2026 14:39

Epatite A a Napoli, 54 ricoverati al Cotugno: nessun caso grave

Crescono i contagi ma l’ospedale rassicura: “Situazione sotto controllo e nessuna criticità assistenziale” Otto nuovi casi in poche ore Sono otto i nuovi accessi per epatite A registrati entro le 13 di oggi al pronto soccorso dell’Ospedale Cotugno, centro di riferimento per le malattie infettive a Napoli.

22/03/2026 10:59

Napoli, sangue in Corso Garibaldi: 2 accoltellati durante una rapina

Le vittime, un 21enne e un 36enne di origini straniere, sono giunte al pronto soccorso dell'Ospedale Pellegrini con ferite alla testa e a una mano. Indagano i Carabinieri della Compagnia Centro per rintracciare il branco.

22/03/2026 10:56

Napoli, Teatro Sannazaro, la rabbia dei residenti: " Su di noi è calato il silenzio "

Dopo l’incendio del 17 febbraio una quarantina di persone denuncia l’abbandono: abitazioni interdette, attività ferme e servizi fuori uso. “Si parla della ricostruzione del teatro, ma chi ha perso casa è stato dimenticato”.

22/03/2026 10:44

Napoli, ripertura imminente del Cimitero delle Fontanelle

Dopo due anni di lavori e sei di chiusura, il sito simbolo del rione Sanità si prepara ad accogliere di nuovo i visitatori. Il sindaco Manfredi: «Siamo pronti». Intanto il Comune guarda a una gestione condivisa per rilanciare altri luoghi dimenticati.

22/03/2026 10:15

Napoli, blitz dei carabinieri nella movida di Chiaia: 19enne fermato con coltello da 21 cm

Cinque denunce in una notte tra i baretti: giovani armati, recidivi al posteggio abusivo e una titolare di pizzeria sorpresa a manomettere il contatore. Dodici sanzioni per mancato uso del casco tra i centauri indisciplinati

PUBBLICITA

Primo piano