Stampa GB: “Calcio, IFAB valuta introduzione del tempo effettivo di gioco”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per aumentare il tempo di gioco all’interno di una partita l’IFAB sarebbe pronta ad introdurre nel calcio il tempo effettivo, come nel basket.

IFAB, domani riunione per discutere del tempo effettivo

Lo scrive il Daily Telegraph, secondo cui domani a Wembley è in programma una importante riunione dell’International Board (l’unico organo che può modificare il regolamento) per valutare una serie di misure per ridurre le perdite di tempo durante le partita.

IFAB, le ipotesi: cronometro start-stop come nel basket

I rappresentanti della FIFA e delle quattro Home Nations (le 4 federazioni britanniche) discuteranno tre possibili soluzioni. La prima è dare una severa indicazione agli arbitri di far rispettare le regole esistenti, in particolare che i portieri vanno penalizzati se trattengono la palla per più di sei secondi prima di riprendere il gioco.

    Il secondo è seguire l’esempio della Coppa del Mondo, dove il quarto uomo ha aumentato il tempo di recupero sulla base delle perdite di tempo con partite che hanno avuto una durata media di 101 minuti.

    Ma verrà discusso anche un cambiamento ancora più drastico, in base al quale il tempo di gioco sarà misurato con un cronometro start-stop allo stesso modo di sport come il football americano e il basket.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    SaxophonEvent, il 24 e il 25 maggio oltre 250 sassofoni invadono Napoli

    Venerdì 24 e sabato 25 maggio Napoli si prepara a vivere un’esperienza musicale unica: oltre 250 sassofonisti, giunti da ogni angolo d'Italia e del mondo, si riuniranno al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, per dare vita al più grande ensemble di sassofoni d’Italia. Grazie alla Fondazione Giuseppe De...

    Grifoni, è fuori il nuovo singolo ‘Lei mente’

    GRIFONI, artista poliedrico e di talento dietro il progetto artistico AurioN, lancia il suo nuovo singolo intitolato "LEI MENTE", disponibile dal 17 Maggio 2024. Distribuito da ADA MUSIC ITALY, questo brano promette di coinvolgere gli ascoltatori con la sua autenticità e la sua intensità emotiva. Con radici profonde tra Londra e...

    CRONACA NAPOLI