Napoli, tombolata Scostumata nei Quartieri Spagnoli con Agoghè

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, tombolata Scostumata nei Quartieri Spagnoli con Agoghè. Il 21 e 30 dicembre dalle ore 18.00 a Largo Baracche.

Ritorna quello che è ormai un appuntamento fisso delle feste natalizie di Agoghè, la Tombolata in piazza.

Quest’anno sarà Scostumata perché condotta da Patty delle Lucciole, storica protagonista del gioco organizzato nel suo ‘vascio’ ai Quartieri Spagnoli.



    L’appuntamento è per i giorni 21 e 30 dicembre, dalle ore 18, in Largo Baracche, all’aperto, come tutte le manifestazioni del progetto, che hanno il fine di coinvolgere la popolazione del posto per un festoso momento conviviale, in cui si gioca, si mangia e si beve in compagnia.

    Con un contributo associativo si avrà la cartella per giocare insieme a uno spritz di Cammarota e sfizi da ‘spuzzuliare’.

    Due serate all’insegna della socialità, tra estrazioni di numeri, storie e risate nel vivido scenario dei nostri amati quartieri.

    I premi in palio sono offerti da commercianti locali che sono stakeholder del progetto e da ‘Le Quartiere Artigiane’ gruppo costituito per promuovere e mettere in sinergia l’artigianato femminile locale che restava sommerso o comunque poco conosciuto, con storiche protagoniste della tradizione della manifattura dei Quartieri Spagnoli.

    L’evento è organizzato da Agoghè, progetto di Filosofia fuori le Mura, nato per costruire reti sociali permanenti e facilitare la partecipazione collettiva allo sviluppo di una comunità attiva e alla cura delle relazioni. Finanziato nell’ambito del PON Metro Napoli “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di inclusione attiva” – I Quartieri dell’innovazione.

    È vivamente consigliata la prenotazione alla mail [email protected] o al numero 3757722977


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...
    Altro fine settimana di calcio con la Serie A. Gli arbitri scelti per la 34ª giornata sono stati annunciati, con Maurizio Mariani di Aprilia selezionato per dirigere il sempre atteso scontro tra Juventus e Milan, fissato per sabato 27 aprile alle ore 18:00. L'incontro, uno dei più classici del...
    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...

    IN PRIMO PIANO