Ville in vendita sul mare a Napoli, le proposte di Sotheby’s 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Case di lusso e ville in vendita sul mare di Napoli, un autentico sogno ad occhi aperti, in una città passionale, terra di eccellenze gastronomiche e cultura del teatro. Napoli è una delle città più belle d’Italia, che gode di una posizione unica e un paesaggio inconfondibile. Dominata dalla presenza del vulcano Vesuvio, Napoli si trova tra il Golfo di Sorrento e i Campi Flegrei, mentre davanti a sé si apre il mare con l’incantevole isola di Capri sullo sfondo. Una città dalle mille facce che si pregia di un ricco patrimonio storico e culturale, che rende Napoli una terra di singolare fascino, impreziosita da ville e dimore storiche di straordinaria bellezza.

A questo si aggiunge un’ampia proposta di opportunità immobiliari e ville in vendita a Napoli sul mare su Sotheby’s, piccoli paradisi dove la bellezza architettonica si mischia al panorama che esse offrono.

 



    Scoprire Napoli è recarsi, ad esempio, in Piazza del Gesù Nuovo, situata lungo la arcinota “Spaccanapoli”, simbolo del centro storico di Napoli, da cui si ammirano vari palazzi nobiliari, la Basilica di Santa Chiara, la Chiesa del Gesù Nuovo e l’Obelisco dell’Immacolata. Scoprire Napoli significa quindi lasciarsi trasportare dai sapori e dai colori di questa terra accogliente e di animo generoso. E non a caso esiste il detto “Vedi Napoli e poi muori”, in cui si capisce che non si vedrà più nulla con gli stessi occhi, poiché solo Napoli è in grado di offrire tutte le emozioni più belle che si possano mai provare.

    Ville in vendita sul mare a Napoli, due proposte prestigiose

    Case di lusso e le ville in vendita a Napoli, in particolare de location proposte dalla attraverso la rete di Italy Sotheby’s International Realty.

    Nota come la villa “degli Ammiragli”, Villa Nike è stata fino al 2013 residenza ufficiale del Comandante in Capo delle Forze Alleate del Sud Europa. Nasce in posizione sopraelevata sul livello del mare nella residenziale via Scipione e gode di una vista eccezionale che spazia sulla città e sul Vesuvio, e si estende lungo la penisola sorrentina fino a Capri abbracciando l’intero golfo di Napoli. L’edificio è caratterizzato da una pianta allungata verso il mare, che conferisce a quasi tutti gli ambienti interni, un panorama mozzafiato. Circondato da magnolie secolari, il piazzale antistante Villa Nike sa accogliere senza problemi i veicoli degli ospiti. La villa è attualmente protagonista di una completa ristrutturazione e rivisitazione degli ambienti esterni ed interni. La proprietà, che si estende su oltre 1600 commerciali, è composta da piscina esterna ed interna, oltre a diversi terrazzi. Attualmente coinvolta da opere di ristrutturazione viene consegnata al rustico. I renderings sono indicativi dello stato di progetto in essere.

     

    Villa La Pagoda sorge in una delle zone più esclusive di Napoli, nel cuore di Posillipo. Si tratta di una storica dimora, eretta tra la fine del settecento e gli inizi dell’ottocento, concepita allora come antico casino di caccia per gli uccelli migratori. La sua singolare forma è avvolta da spettacolari terrazze ed anche la posizione strategica presenta caratteristiche esclusive come la discesa a mare, che attraverso le antiche grotte romane giunge fino ad un’autentica “piscina naturale”. Inoltre, gode di un attracco privato che rende la villa raggiungibile in barca dal porto di Napoli senza attraversare la città. La struttura di circa 220 mq interni è suddivisa su tre livelli ed è collegata internamente da un domus lift. In particolare, il piano terra è costituito da un ampio soggiorno panoramico che accede al terrazzo. Il contatto con il mare è immediato e suggestivo. Completano il piano terra una luminosa sala da pranzo, la cucina ed un bagno ospiti. Ogni ambiente accede al terrazzo, e ad una sala da pranzo esterna, cuore pulsante della villa.

    Il primo piano è composto da due camere da letto, entrambe con doppio accesso al terrazzo circostante e servite da un bagno. Il secondo piano è destinato alla camera padronale con bagno en-suite, circolare con cabina armadio studiata per sfruttare al meglio l’assenza di angoli. La camera è composta da 5 finestre ad ogiva di sapore orientale di cui le tre frontali scorgono a mo’ di gouache il Castel dell’Ovo, il Vesuvio e l’isola di Capri. La proprietà è completata da un terzo piano costituito dal pensatoio, piccolo studio circondato solo dal terrazzo e.., dal mare. 

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...

    IN PRIMO PIANO