Spalletti: “Scudetto? C’è chi ne parla aspettando il tonfo…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara dello stadio Maradona vinta 2-0 contro l’Empoli, decimo successo consecutivo degli azzurri in campionato.

PUBBLICITA

Spalletti a DAZN: “Cambi obbligatori, alternanza è fondamentale”

“Abbiamo giocato sabato alle 18, se non cambi 4-5 giocatori non puoi avere forza per 90′ – ha detto l’allenatore -. Questa alternanza diventa fondamentale, chi è entrato ha dato una impennata e questo diventa una soluzione per tutto. Titolari o non titolari? Dico solo che l’addizione della qualità di 22 giocatori fa di più dell’addizione di 11 giocatori”.

Spalletti a DAZN: “Scudetto? C’è chi ne parla aspettando il tonfo..”

“Se avrei preferito continuare il campionato? Bisogna prendere atto di quelle che sono le situazioni che hai davanti e affrontarle per come sono. La sosta c’è per tutti e non si può fare diversamente”, aggiunge. Quanto alla possibilità che le rivali per lo scudetto si siano ridotte precisa: “Bisogna stare attenti, perchè i ‘condomini’ aumentano pure. L’Udinese finora aveva fatto vedere di essere dentro e le squadre che sono rimaste un po’ più indietro sono capaci a riprendersi. Chi sta dietro ha forza per riprendersi. E’ lunghissima la strada e le insidie sono tantissime, bisogna stare sempre sul pezzo”, sottolinea.



    E a color che sostengono che è l’anno del Napoli risponde: Scaramantico? A me non fa né caldo né freddo, bisogna saper distinguere quelli che te lo dicono per metterti più in alto possibile apposta aspettando di sentire il tonfo, sperando in una caduta. Ma saremo pronti anche a questo, fa parte un po’ della mentalità della nostra città, dei napoletani stessi”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Giornata nera quella trascorsa per la città di Arzano con ben due furti portati a termine nella notte e altrettanti tentati. L'ultimo segnalato in ordine di tempo è quelli ai danni di una polleria di via Volpicelli. E per questo motivo il Comitato anticamorra per...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...