AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 20:03
9.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 20:03
9.1 C
Napoli

Mevivo App, nasce il primo social musicale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mevivo app, nasce il primo social musicale gratuito e disponibile sui digital store, che nasce da un’idea visionaria del suo fondatore Davide Bonavita

Sull’asse Napoli-Stoccarda viene sviluppata Mevivo App, un social musicale gratuito disponibile sui digital store, che nasce da un’idea visionaria del suo fondatore Davide Bonavita: andare oltre la creazione di playlist, consentendone la condivisione agli utenti tra loro; ricevere notifiche sulle news in arrivo dal mondo della musica; invitare artisti a entrare nella community condividendo la musica che ascoltano.

Napoletano di origini, nato in Germania, Davide Bonavita sceglie la Campania come quartier generale di Mevivo App per un legame che non si è mai spezzato e che continua a essere alimentato da periodici viaggi Italia-Germania.

"Dietro e dentro Mevivo App c’è uno staff di professionisti composto da web master, grafici, sviluppatori, creator, analisti, social media – racconta Davide Bonavita –. La musica è un mondo da scoprire e da condividere. La musica rende felici e offre viaggi fantastici. Ho immaginato la felicità di un fan che ascolta la playlist condivisa dall’artista che ama. Certo nelle interviste gli artisti spesso hanno raccontato e raccontano dei loro ascolti musicali. Ma poter ascoltare la playlist creata da Vasco Rossi, da Noemi, da Elisa o da Jovanotti, ad esempio, sarebbe per chi li segue sui social e dal vivo nei concerti gioia infinita e sarebbe anche un’occasione per riscoprire e amare i grandi successi di altre epoche".

Questo social musicale nasce con una grande e importante ambizione: diventare lo strumento per avvicinare le giovani e giovanissime generazioni al grande patrimonio musicale nazionale e internazionale, custode di tantissimi personaggi e tantissimi stili, che sono le pietre miliari di quello che viene prodotto nell’industria discografica oggi. Obiettivo di Mevivo App: diventare strumento di divulgazione della cultura musicale, raccontata dagli artisti attraverso le loro playlist.

Intanto, mentre il team Mevivo lavora per raggiungere l’obiettivo “Playlist Artisti”, l’applicazione si propone già con 150 milioni di release disponibili.


REDAZIONE
Contenuti consigliati / contenuto informativo redazionale.
Questo articolo può contenere servizi, prodotti o contenuti selezionati dalla redazione o forniti da terze parti potenzialmente accompagnati da link esterni di approfondimento. Tali collegamenti sono inseriti con finalità informative e/o editoriali.
Avvertenza: alcuni dei servizi menzionati potrebbero non disporre di licenza ADM-AAMS, pertanto l’accesso o l’utilizzo potrebbe non essere valido secondo la normativa italiana vigente.
Disclaimer: il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi collegati tramite link esterni. Al momento della pubblicazione le fonti risultano attendibili, tuttavia l’utente deve verificare autonomamente affidabilità, legalità e adeguatezza del servizio, assumendosi i relativi rischi.
[articoli_oggi]

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…