Emessi 17 DASPO e denunciate 35 persone

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Questore di Napoli ha adottato provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), della durata di un anno, nei confronti di due tifosi napoletani di 18 e 20 anni che, poco prima dell’inizio dell’incontro di calcio Napoli-Monza, disputato lo scorso 21 agosto presso lo stadio “Maradona”, avevano scavalcato più volte dal settore inferiore della curva B a quello superiore e, per tale motivo, erano stati denunciati per scavalcamento in occasione di manifestazioni sportive.

Un altro provvedimento, della stessa durata, è stato irrogato ad un 21enne napoletano che, con riferimento all’incontro di calcio “Napoli-Ajax”, disputato lo scorso 12 ottobre, era stato denunciato per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva A.
Ancora, altri 6 Daspo, per periodi da uno a cinque anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, tra i 29 e 46 anni, quattro delle quali condannate per violazioni in materia di stupefacenti, una per associazione per delinquere, rapina e ricettazione ed un’altra per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Altri otto provvedimenti, per periodi dai 4 ai 7 anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, tra i 26 e i 41 anni, in quanto, in occasione di una manifestazione svoltasi a Napoli il 23 ottobre 2020 contro le misure di contenimento della pandemia da Covid-19, si erano resi responsabili di gravi disordini venendo denunciati per vari reati aggravati dalla finalità terroristica e dal metodo mafioso.

Infine, in esito all’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti presso lo stadio “Maradona”, in riferimento all’incontro Napoli-Ajax sono state denunciate 30 persone, di cui 7 minorenni, per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore delle curve A e B, mentre in relazione all’incontro Napoli-Bologna, disputato il 16 ottobre scorso, ne sono state denunciate altre cinque per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della curva B; nei confronti di tutti costoro è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:01
26/03/2026 14:01

Pasqua a Napoli: i simboli tra fede e tradizione che raccontano la città

26/03/2026 13:26

Pioggia e vento sulla Campania: rovesci deboli da Napoli a Salerno, temperature fino a 15°

26/03/2026 13:10

L'ombra del clan Contini sulle regionali del 2020: il patto di ferro alle Case Nuove con il clan Prete

26/03/2026 12:58

Villaricca, esplosione in un locale in ristrutturazione: 3 feriti

26/03/2026 12:51

Armato di un'accetta va all'incontro con la sua ex 16enne: arrestato

26/03/2026 12:35

Senato, Gasparri si dimette da capogruppo di Forza Italia

26/03/2026 12:21

Sequestrato a Firenze il tesoro di 20 milioni rubato a Ursula Andress

PUBBLICITA

Primo piano