In cella per omicidio 91enne, badante ne aveva pestata un’altra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prima di uccidere a bastonate il 9 luglio scorso, durante una rapina in un’abitazione di Salerno, la 91enne Maria Grazia Martino, l’ex badante di 41 anni Giuseppe Buono aveva gia’ ridotto in fin di vita un’altra anziana, e sempre in seguito ad una rapina.

E’ emerso dalle indagini dei carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (Salerno), che hanno notificato a Buono, in carcere proprio per l’omicidio, un’ordinanza del Gip del tribunale di Nocera Inferiore per lesioni personali e rapina aggravata in relazione all’aggressione ai danni di una 85enne di Baronissi (Salerno) avvenuta il 2 luglio scorso, una settimana prima dell’omicidio.

Dagli accertamenti dei carabinieri con il coordinamento della Procura di Nocera, e’ emerso che Buono si era introdotto a casa dell’85enne per derubarla, e in seguito alla reazione della donna, l’aveva colpita con calci e pugni lasciandola a terra priva di sensi; era poi fuggito con 26mila euro e preziosi.



    Una dinamica che ricorda quella ancora piu’ violenta avvenuta solo una settimana dopo a Salerno, dove Buono ha ucciso la 91enne Maria Grazia Martino e ferito la sorella di quest’ultima, l’87enne Adele. Buono aveva fatto il badante a casa della famiglia Martino fino a poco tempo prima, in particolare accudiva un fratello delle due donne, costretto a letto.

    Spesso tornava a trovare i fratelli Martino, e cosi’ aveva fatto anche il 9 luglio; quel giorno, come accertato dalla Procura e dalla Squadra mobile di Salerno, Buono chiuse nella stanza l’anziano per arraffare quello che trovava, e quando si vide scoperto dalle due donne le insegui’ colpendole con un bastone di ferro. Alla fine porto’ via una somma di 3.400 euro, provento di fitti di immobili e locali, ma non riuisci’ ad impossessarsi del “vero bottino”; non sapeva infatti che in casa, e proprio nella stanza del fratello delle vittime, c’era un ‘tesoro’ di circa 380mila euro in contanti conservati in due contenitori di legno. L’uomo venne rintracciato e arrestato dalla Polizia alcuni giorni dopo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO