Salerno – Venerdì 29 maggio 2026, il trasporto pubblico locale in Campania sarà interessato da uno sciopero di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali CUB Trasporti e SGB Sindacato Generale di Base.
La protesta coinvolgerà i servizi di Busitalia Campania, società del gruppo Trenitalia, con possibili disagi per gli utenti. Busitalia Campania ha comunicato che, in caso di effettiva adesione allo sciopero, saranno comunque garantite le fasce orarie di servizio minimo, dalle 6:30 alle 9:00 e dalle 13:00 alle 16:30, per i servizi urbani ed extraurbani.
Inoltre, tutte le corse in partenza dai capolinea prima dell’inizio dello sciopero raggiungeranno regolarmente la destinazione finale. L’azienda ha sottolineato che nelle precedenti agitazioni sindacali promosse dalle stesse sigle, l’adesione è stata mediamente bassa, con una percentuale di coinvolgimento degli operatori compresa tra lo 0% e il 9%, classificata come livello di vulnerabilità basso.
Per aggiornamenti e dettagli sull’andamento del servizio è possibile consultare il sito ufficiale www.fsbusitaliacampania.it.






Leggo l’articolo e mi pare che la situazion sia piu confusa di quel che dicono , molti passeggeri nonsannoquando partono i bus e le fasce garantite sonno scritte male , spesso non corrispondo alle realta , il sito web non sempre e aggiornato e arrivo le info troppo tardi o distorte .