Frattamaggiore. L’amore non ha confini e non ha fine, va oltre un destino probabilmente già segnato. È il messaggio che arriva da Frattamaggiore, in provincia di Napoli, dove Pasquale, un uomo gravemente malato, ha voluto sposare la sua amata Alessandra. Gli uffici comunali e il sindaco si sono mobilitati per esaudire il desiderio dell’uomo e ieri è stato celebrato il matrimonio.
A raccontare questa bellissima storia d’amore è il sindaco Marco Antonio Del Prete che ha postato sul suo profilo Facebook la foto del matrimonio celebrato nel centro medico Nefrocenter di Frattamaggiore dove Pasquale è stato ricoverato per l’improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute nei giorni scorsi.
“Voglio raccontarvi una bellissima storia d’amore – scrive il sindaco Del Prete -. Loro sono Pasquale e Alessandra e da oggi sono ufficialmente marito e moglie.
Pasquale è affetto da un brutto male che non si sa quanto tempo gli darà ancora da vivere. Qualche settimana fa mi ha espresso un desiderio: quello di sposare la sua amata.
Ci siamo subito attivati per preparare i documenti ma purtroppo negli ultimi giorni la situazione è peggiorata. E così non abbiamo perso tempo! Oggi ho raggiunto Pasquale dove si trovava per effettuare la sua terapia salvavita e finalmente i novelli sposi hanno coronato il loro sogno”.
Il sindaco ha poi aggiunto: “Pasquale mi ha chiesto di pubblicare questa foto. Affinché tutti potessimo capire che ‘l’umano arriva dove arriva l’amore, non ha confini se non quelli che gli diamo’. Auguri Pasquale e Alessandra! É stato un onore per me partecipare al coronamento del vostro amore”.
- Gago, giornalista spagnolo: “Real a Napoli con brutte sensazioni, ci sono state critiche”
- Usura ed estorsione, assolta la nipote di Pupetta Maresca
- DAZN lancia il suo e-commerce: ecco le carte prepagate digitali personalizzate
- Medicina, a Napoli manifestazione per abolire il numero chiuso
- Angelina Mango, dal 6 ottobre il singolo Che t’o dico a fa’