Frattamaggiore, amore senza fine: Pasquale, gravemente malato, sposa la sua amata Alessandra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Frattamaggiore. L’amore non ha confini e non ha fine, va oltre un destino probabilmente già segnato. È il messaggio che arriva da Frattamaggiore, in provincia di Napoli, dove Pasquale, un uomo gravemente malato, ha voluto sposare la sua amata Alessandra. Gli uffici comunali e il sindaco si sono mobilitati per esaudire il desiderio dell’uomo e ieri è stato celebrato il matrimonio.

A raccontare questa bellissima storia d’amore è il sindaco Marco Antonio Del Prete che ha postato sul suo profilo Facebook la foto del matrimonio celebrato nel centro medico Nefrocenter di Frattamaggiore dove Pasquale è stato ricoverato per l’improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute nei giorni scorsi.

“Voglio raccontarvi una bellissima storia d’amore – scrive il sindaco Del Prete -. Loro sono Pasquale e Alessandra e da oggi sono ufficialmente marito e moglie.
Pasquale è affetto da un brutto male che non si sa quanto tempo gli darà ancora da vivere. Qualche settimana fa mi ha espresso un desiderio: quello di sposare la sua amata.



    Ci siamo subito attivati per preparare i documenti ma purtroppo negli ultimi giorni la situazione è peggiorata. E così non abbiamo perso tempo! Oggi ho raggiunto Pasquale dove si trovava per effettuare la sua terapia salvavita e finalmente i novelli sposi hanno coronato il loro sogno”.

    Il sindaco ha poi aggiunto: “Pasquale mi ha chiesto di pubblicare questa foto. Affinché tutti potessimo capire che ‘l’umano arriva dove arriva l’amore, non ha confini se non quelli che gli diamo’. Auguri Pasquale e Alessandra! É stato un onore per me partecipare al coronamento del vostro amore”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    I campioni stranieri della Serie A raccontano il ‘Made in Italy’

    Un'iniziativa volta a celebrare l'unicità e la bellezza dei territori italiani prende forma grazie alla collaborazione tra la Lega Serie A, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia e i 20 Club di Serie A Tim. Il progetto "Campioni del Made in Italy", illustrato sul sito...

    Il Napoli a lavoro verso l’Empoli: lavoro personalizzato per due difensori

    Il Napoli è sceso in campo questa mattina per prepararsi al meglio in vista della prossima sfida di campionato contro l'Empoli, in programma nella giornata di sabato al 'Castellani'. Sul campo 1 del centro sportivo, i giocatori hanno affrontato una sessione di allenamento articolata. L'allenamento è iniziato con esercizi di...

    Gli studenti di Caivano in stage a Coverciano. Gravina: “Un’iniziativa di valore”

    Il ristorante e l'albergo di Coverciano, diventati ormai punti di riferimento nel panorama calcistico italiano, non solo ospitano il Centro Tecnico Federale ma sono anche luoghi di ritrovo per gli Azzurri e le Azzurre durante i loro ritiri per preparare gli impegni internazionali. Situati alle porte di Firenze, questi...

    Napoli, da inizio anno la Finanza ha sequestrato beni per 60 milioni di euro

    Da inizio all'anno, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito 16 decreti di sequestro di beni per un valore totale di oltre 60 milioni di euro, nell'ambito di un'azione mirata a contrastare la criminalità economica. Azioni che sono state coordinate dalle Procure competenti sul territorio partenopeo...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE