‘Vittorio Arrigoni. Ritratto di un utopista’. il libro di Anna Maria Selini

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Io non credo nei confini, nelle barriere, nelle bandiere. Credo che apparteniamo tutti indipendentemente dalle latitudini e dalle longitudini, alla stessa famiglia, che è la famigli aumana“.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Il messaggio di giustizia e pace che Vittorio Arrigoni, scrittore e reporter morto a Gaza il 15 aprile 2011, ci lasciava, riecheggia ancora più forte in questi giorni in cui il mondo vive una nuova guerra devastante che si aggiunge a tante altre dimenticate.

Nell’undicesimo anniversario della sua scomparsa la libreria Malìa e la rivista Pagine Esteri lo ricordano con la presentazione del libro “Vittorio Arrigoni. Ritratto di un utopista” di Anna Maria Selini.

Vittorio Arrigoni è stato in vari teatri di guerra e di crisi umanitarie in Africa, in Medio Oriente e altre aree del mondo, cercando di spiegare ai suoi tanti lettori che solo considerandoci tutti membri della grande famiglia del genere umano e rispettandoci potremmo vivere in dignità e uguaglianza.

Durante l’evento saranno trasmessi i videomessaggi di Egidia Beretta, madre di Vittorio e di Maria Elena Delia, compagna dell’attivista. Letture dal libro “Restiamo Umani” di Vittorio Arrigoni.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA