AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 21:32
10.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 21:32
10.7 C
Napoli

La scrittrice Teresa Morone presenta il secondo volume di ‘Ritratto di un Sogno’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lo scorso dicembre presso la meravigliosa location dell’hotel Abitart****(Roma) si è tenuta la conferenza stampa per il lancio del nuovo libro Ritratto di un sogno vol.II scritto in collaborazione con la fashion blogger e scrittrice di origini campane Teresa Morone.

Entusiasmante evento che ha visto la presenza di stiliste, giornaliste e addetti ai lavori, nel pieno rispetto delle norme da Covid-19. Partner illustri della conferenza stampa sono stati la rivista di sartoria e moda “La mia boutique” e il brand romano KI_MO_Nò.

L’autrice, insieme al prezioso lavoro della SG MEDIA AGENCY, ha raccolto le storie di sette stiliste italiane, quasi a farne un fermo immagine letterario, tratteggiandone, pagina dopo pagina, i caratteri salienti, il talento imprenditoriale e le esperienze nel settore della moda.

Teresa Morone è originaria di Guardia Sanframondi ed è fondatrice del blog teresamorone.com dove quotidianamente condivide articoli e pensieri su moda, bellezza e lifestyle.

Protagoniste del libro sono alcune importanti “Signore della Moda” italiana: Bruna Besso Pianetto, Eugenia Guidoni, Raffaella La Rocca, Monia Taras, Alessia Fragassi, Maria Letizia Turchetta e Veronica Taschin.

Un volume composto da ben 136 pagine che spaziano tra storie di vita e fotografie che la rappresentano il mondo del fashion system. All’ interno del libro anche un originale capitolo dedicato all’ABC della Moda e del Costume e un inserto speciale, dedicato alla manifattura e all’artigianalità italiana, dal titolo Made in Italy – La realtà dei tuoi Sogni .

Ritratto di un Sogno vol.II è un libro in cui l’haute couture e il glamour dialogano con le emozioni, gli stati d’animo e le riflessioni di chi opera in un settore non facile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLibri

Per il secondo anno consecutivo la fondatrice di SG Media Agency Francesca Napolitano, ha deciso, affidandosi alla scrittrice Teresa Morone, di realizzare un libro impegnato dal punto di vista letterario e fotografico con l’intento di celebrare quella parte resiliente di Italia che resiste e che rappresenta il tessuto del comparto manifatturiero italiano.

Hanno collaborato al libro l’editrice Francesca Napolitano, l’imprenditore Cristiano Bucciero, l’editor Gaia Bucciero, il fotografo Luca Corsetti, la modella Giorgia Pepe, la make-up artist Pamela Tomassini e l’hairstylist Tiziana Morsa.

Teresa Morone nel 2017 ha pubblicato il racconto “E se tu volessi” nell’antologia Je Suis Chocolat (Edizioni 2000diciassette), nel 2020 ha pubblicato Ritratto di un Sogno (SG MEDIA AGENCY) e nel 2021 è presente con la poesia “Libera” nell’antologia Libertà in poesia (Edizioni 2000diciassette).

LEGGI ANCHE

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.

Continua a leggere

Organizzare il tuo viaggio in Campania: cosa sapere tra voli, orari e collegamenti

di Redazione 4 Settembre 2025 - 17:35 17:35

Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dellentroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.

Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA

Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

Serie in evidenza
Napoli che si viveUltimi 6 episodi
Paesi e misteriUltimi 6 episodi
Comportamenti, Psicologia, Società NapoletanaUltimi 6 episodi
Cibi Poco Pubblicizzati ma Sacri LocalmenteUltimi 6 episodi
Clan MazzarellaUltimi 6 episodi
Clan SeneseUltimi 6 episodi
Clan D AlessandroUltimi 6 episodi
Clan De MiccoUltimi 6 episodi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA