Napoli, evasione dai domiciliari per 2 volte e finisce in carcere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Arrestato per evasione dai domiciliari un 48enne.

Ci sono persone che per motivi diversi entrano ed escono dal carcere. Altri che invece nonostante i benefici riconosciuti dalla Legge non riescono proprio a stare a casa.
E’ la storia di un 48enne dei “Ponti Rossi” già noto alle forze dell’ordine che recentemente ha visto spesso le caserme dei Carabinieri.

Era la notte del 10 dicembre scorso quando i Carabinieri della Compagnia Vomero arrestarono 3 ladri di marmitte e tra questi c’era il 48enne. I militari li bloccarono mentre erano a via Caldieri impegnati a tagliare il catalizzatore di un’auto. Ad attenderli un processo con rito direttissimo e per il 48enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.



    Sono le 23 del 27 dicembre e nell’aria ancora il clima natalizio. Una gazzella del nucleo radiomobile di napoli percorre via Cornelio e lì trovano l’uomo che giorni prima era stato fermato dai colleghi al Vomero. Stava passeggiando nonostante fosse stato sottoposto agli arresti domiciliari e per lui le manette scattarono prima della mezzanotte.

    Ora l’ultimo episodio che vede gli stessi protagonisti ed anche il reato li accomuna, l’evasione. I militari del nucleo radiomobile setacciano le Vele di Scampia e a via Labriola notano una vecchia conoscenza. Il 48enne passeggia nei pressi della Vela gialla ma la misura degli arresti domiciliari impone che sia a casa.

    I Carabinieri lo arrestano e lui sa già di dover affrontare un giudizio speranzoso di tornare nel suo appartamento quanto prima. Questa volta però l’epilogo cambia. Il Tribunale di Napoli la pensava diversamente dall’uomo dei Ponti Rossi e lo ha deciso prima della commissione dell’ultima evasione.

    I Carabinieri, infatti, mentre scrivono il verbale dell’ennesimo arresto notano che sul 48enne pende un ordinanza di aggravamento per una serie di violazioni alla misura restrittiva a cui era sottoposto. Arrestato, terminate le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito non a casa questa volta ma presso il carcere di Napoli-Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.




    LEGGI ANCHE

    Salernitana, Iervolino non molla: “Resto in sella, ci sarà una rivoluzione”

    Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, affronta con franchezza la difficile situazione del club, nonostante le minacce, le offese e gli attacchi subiti negli ultimi mesi. In un'intervista al "Corriere della Sera", Iervolino si mostra determinato a rimanere al timone della squadra, nonostante lo spettro della retrocessione in Serie B si faccia sempre più concreto. "Se fosse per il bene dell'azienda farei un passo indietro", ammette Iervolino, "ma per ora non se ne parla. La Salernitana...

    Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

    Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE