Napoli, “Al Cotugno in terapia intensiva ricoverati solo non vaccinati”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. All’ospedale Cotugno tutti i ricoverati in terapia intensiva sono non vaccinati.

Lo ha confermato stamani davanti alle telecamere di Agorà su Rai3, il dottore Nicola Maturo direttore del pronto soccorso del Cotugno parlando della preoccupazione dell’aumento dei contagi.

La Campania anche ieri ha fatto registrare il non felice primato di regione con più nuovi positivi con 636. Il dottore Maturo ha ribadito come il vaccino protegge dal virus ricordando il caso di una coppia di napoletani ricoverata nei giorni scorsi.



    “Lui non vaccinato è finito in terapia sub intensiva in condizioni serie, lei vaccinata è fauci sintomatica e non ha sintomi”. E per questo motivo che Maturo ha ricordato come sia “importante fare il richiamo del vaccino o terza dose”.

    In Campania, per fortuna, i ricoveri sono ancori contenuti e per questo che la Regione accelera sulla terza dose. Secondo il cronoprogramma e’ previsto il nuovo richiamo anche per chi fa lavori piu’ esposti, come insegnati e forze dell’ordine, alla scadenza dei sei mesi dalla precedente vaccinazione.

    Dopo aver somministrato la terza vaccinazione agli ospiti delle Rsa, agli anziani e ai soggetti fragili ora i riflettori sono sul personale sanitario, poi sul personale scolastico e forze dell’ordine. La Campania, fanno sapere dagli uffici di via Santa Lucia, ha avvisato la struttura del commissario Figliuolo dell’attenzione alla scadenza dei sei mesi.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO