Rinnovo Insigne, il Napoli tratta al ribasso: parti lontane

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Nonostante i segnali di riavvicinamento arrivati nelle ultime settimane, la trattativa per il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli stenta a decollare.

PUBBLICITA

A rivelarlo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che ha fatto il punto della situazione anche dopo il primo incontro tra la dirigenza e l’agente Pisacane, avvenuto nei giorni scorsi.

Insigne, nonostante a breve potrebbe iniziare a parlare con qualsiasi squadra vista la scadenza imminente, darà priorità assoluta al Napoli. La sua intenzione, infatti, è quella di chiudere la carriera in azzurro e rinnovare il contratto.



    Il problema che persiste, però, è quello della linea societaria del presidente De Laurentiis: nessun aumento, anzi, l’offerta vede un ingaggio ribasso del circa 30% rispetto ai 4,5 milioni di euro guadagnati attualmente dal capitano.

    Motivo per il quale, dunque, le parti sono ancora abbastanza lontane. Insigne vorrebbe un aumento, una specie di riconoscimento per la carriera trascorsa in azzurro in quello che potrebbe essere l’ultimo contratto “importante” della sua carriera da calciatore. Si accontenterebbe anche di un prolungamento più breve e non a vita, magari di due o tre anni.

    Fatto sta che, con queste premesse, la trattativa stenta a partire. Cosa che rischia di diventare dannosa anche per il morale dell’esterno campione d’Europa e dell’intera squadra, che fa affidamento al suo capitano.

     Vincenzo Scarpa

    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...