Napoli, Ctp: i lavoratori degli appalti della ditta EmmeTutor sono senza stipendio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Ancora una volta i lavoratori addetti alla movimentazione, rifornimento carburante, sanificazione e pulizia dell’indotto CTP, dipendenti della ditta EmmeTutor, che si è insediata nell’appalto il 1 Luglio, non hanno percepito la mensilità aspettante. La società EmmeTutor lamenta che vanta un credito superiore ai 400 mila euro per questo è impossibilitata a pagare i lavoratori.

Il disaggio purtroppo non finisce qui. perché i lavoratori non vengono messi in condizioni lavorative di sicurezza, visto che la ditta non ha consegnato ai propri dipendenti il DPI minimo e necessario a espletare il servizio. Per questo motivo la Cub Trasporti, già il 22 Ottobre scorso ha aperto la procedura di raffreddamento tramite lo stato di agitazione, per denunciare sia il mancato pagamento delle spettanze stipendiali e sia la mancata consegna del DPI obbligatorio.

Denuncia presentata anche all’attenzione del Presidente della CTP Augusto Cracco. Per questo motivo I lavoratori, in seguito alla mancata consegna dei DPI elemento importantissimo per la sanificazione dei bus, da giovedì sono fermi astenendosi dal lavoro e con loro anche i bus sono fermi in deposito.



    In data odierna però, si sono presentati nel deposito di Arzano dove c’è la direzione generale della CTP, dei lavoratori di un’azienda esterna per la sanificazione dei bus e cosi facendo di permettere l’uscita degli stessi. Questi lavoratori esterni affiancati dal presidente Augusto Cracco il quale voleva espletare anche la sanificazione dei bus, cosa che non gli è stata permessa.

    Vista la gravità dei fatti successi stamattina, il presidente Cracco con questo atto discriminatorio nei confronti dei lavoratori, sta pensando alla sua poltrona che può saltare da un momento all’altro, e non al bene della CTP. La domanda è lecita, con quali soldi si paga la ditta esterna? visto che non ci
    sono soldi per pagare nessuno in quanto CTP ha il Durc bloccato dall’Inps?.

    Scelte incomprensibile come questa hanno provveduto a continuare indebitare ulteriormente l’azienda CTP. I responsabili sono chiari a tutti. A pagare invece sono i lavoratori e gli utenti.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO