A Napoli 18enni con variante Delta da Palma de Majorca

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Napoli 18enni con variante Delta di ritorno da Palma de Maiorca sono positivi al Covid.

A dirlo il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca all’evento ‘Trasporti, logistica, sostenibilità: green e blue economy per la ripartenza’, organizzato da Alis a Sorrento, intervistato da Bruno Vespa.

“Abbiamo in Campania una presenza preoccupante di variante Delta. In queste ore abbiamo trovato alcuni ragazzi di 18 anni che sono andati a Palma de Maiorca che sono positivi al Covid, variante Delta. Questa variante si diffonde sulla popolazione più giovane”.

Napoli 18enni con variante Delta

Napoli 18enni con variante Delta



    De Luca, facendo il punto sull’emergenza Covid in Campania, dopo aver rivelato che a a Napoli 18enni con variante Delta di ritorno da Palma de Maiorca , ha detto: “Abbiamo 110 positivi in Campania, quasi tutti asintomatici. Però – ha detto De Luca – due giorni fa abbiamo avuto due malati gravi, uno dei quali di 31 anni, finito in terapia intensiva. La variante Delta contagia in due-cinque secondi ed è particolarmente aggressiva per i più giovani”.

    “Abbiamo una forte preoccupazione per la città di Napoli, dove nelle ultime settimane registriamo una grande resistenza a vaccinarsi. Dunque, quando la popolazione aveva disponibilità a vaccinarsi non avevamo le dosi, poi c’è stato il disastro comunicativo del governo, del ministero della Salute e del commissariato, perché sul vaccino AstraZeneca hanno dato 10 comunicazioni diverse”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Variante Delta a Torre del Greco su un bimbo di un anno

    “Quando si è rotto il rapporto di fiducia tra i cittadini e lo Stato – aggiunge De Luca – è evidente che la gente non ha avuto più disponibilità a vaccinarsi. Oggi siamo in una situazione grave che viene ancora minimizzata, anche dal commissario all’emergenza. Perché si dice che ci sarà il 5% in meno vaccinazioni, invece arrivano a luglio il 40% in meno di dosi. Quindi le Regioni oggi non sono in grado di fare nuove vaccinazioni ma devono limitarsi a fare la seconda dose per chi ha fatto la prima” conclude il governatore campano.


    Torna alla Home


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO