La Procura di Napoli ipotizza la responsabilità dei medici per la morte di Consiglia Benducci, la 40enne di Torre del Greco, morta il 19 maggio scorso dopo essere stata operata in una struttura del vesuviano


Ospedale del Mare
E’ stato fissato per venerdi’ 4 giugno l’esame autoptico sul corpo di Consiglia Benducci, la 40enne di Torre del Greco, deceduta lo scorso 19 maggio all’Ospedale del Mare del quartiere Ponticelli di Napoli dove era giunta il giorno prima, in codice rosso, in preda a una grave crisi respiratoria. La Procura di Napoli ha iscritto, come atto dovuto, otto persone nel registro degli indagati. Si ipotizza la responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario.
La donna, secondo quanto riferiscono i familiari, inizio’ ad avvertire dei malori poco dopo essere stata sottoposta un intervento chirurgico alla tiroide in una struttura sanitaria del Vesuviano. Nei giorni scorsi gli investigatori hanno ascoltato i familiari della donna, in particolare la madre, e il medico curante, come persone informate dei fatti. Acquisita, dopo la cartella clinica, anche tutta la documentazione relativa agli esami ai quali Consiglia Benducci venne sottoposta dopo l’intervento chirurgico. Il legale dei parenti della vittima, l’avvocato Marialaura Masi, ha presentato una denuncia dopo l’acquisizione della cartella clinica da parte della polizia giudiziaria.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Muore dopo intervento alla tiroide, indaga la Procura di Napoli
Napoli ospita la XXXI edizione del festival Ethnos dal 24 al 27 settembre, con artisti… Leggi tutto
La prima edizione del festival napoletano mischia stand-up, musica e satira in spazi intimi della… Leggi tutto
Durante controlli su persone agli arresti domiciliari, i carabinieri hanno arrestato un 34enne e denunciato… Leggi tutto
La Fiom Cgil Napoli ha formalizzato la richiesta di un confronto immediato con Stellantis per… Leggi tutto
Forio di Ischia – Una notte finita nel dramma per tre giovanissimi del posto. Nella… Leggi tutto
Sabato 26 settembre, il Museo Cappella Sansevero amplia l’orario di visita e devolve parte del… Leggi tutto