19 Agosto 2022 - 18:44
HomePrimo PianoL'immunologa Viola: "Astrazeneca meglio darlo dai 55 anni in su"

L’immunologa Viola: “Astrazeneca meglio darlo dai 55 anni in su”

Uno studio di Science spiega "come man mano che scende l'età i rischi di ricevere questi vaccini superano ampiamente i benefici".
google news

Al via il controesodo, traffico da bollino rosso

Traffico da bollino rosso per il primo fine settimana di controesodo agostano. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane)...

Una nuova polemica irrompe nella campagna vaccinale italiana che sta dando risultati soddisfacenti.

E’ quella dell’immunologa Antonella Viola che, intervistata dal Corriere della Sera, spiega: “E’ sbagliatissimo proporre i vaccini a vettore virale come si è fatto negli open day con Astrazeneca ai giovani, specialmente alle donne. Sono sempre stata convinta che non bisognerebbe darli a persone di età inferiore a 55 anni“.

Vaccino Astrazeneca

Viola a sostengo della sua tesi cita uno studio di Science “dove si spiega come man mano che scende l’età i rischi di ricevere questi vaccini superano ampiamente i benefici. Nei più giovani il pericolo di avere conseguenze gravi a causa del Covid è invece molto basso. Ecco perchè la Francia ha stabilito di limitare i due vaccini (Astrazeneca e Johnson & Johnson) a vettore virale agli over 65″.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, open day senza prenotazione all’Asl Napoli 2 nord

“Abbiamo dosi di vaccino a volontà” e quindi, conclude, “vale la pena di scegliere il vaccino più sicuro in rapporto all’età. In questi casi i preparati di Pfizer e Moderna basati sull’Rna messaggero. Anche così arriveremo a settembre con larga parte della popolazione immunizzata”.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Al via il controesodo, traffico da bollino rosso

Traffico da bollino rosso per il primo fine settimana di controesodo agostano. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane)...

Il vescovo di Napoli ai sacerdoti: “Stare con chi soffre”

Il vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia scrive una lettera ai sacerdoti e li invita a stare con chi soffre. "La Chiesa sta sempre con chi...