Il Napoli non sbaglia ed espugna lo stadio Picco grazie ad una super prestazione del numero 9, autore di una doppietta condita da un assist.
La squadra di Gattuso parte subito a mille e dopo appena un quarto d’ora trova il vantaggio grazie all’asse Di Lorenzo-Zielinski; 8 minuti più tardi Osimhen dimostra di essere letale a campo aperto e dopo una lunga cavalcata sigla il raddoppio azzurro. Allo scadere del primo tempo Insigne disegna uno schema perfetto, con la difesa dello Spezia che si addormenta e lascia tutto solo il nigeriano che non sbaglia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Covid, la percentuale scende al 6,37% in Campania
Il Napoli gestisce bene nel secondo tempo, fino a quando la difesa non si dimentica Piccoli in area di rigore che deve solo spingere in porta un intervento miracoloso di Meret. La squadra di Gattuso, però, resta concentrata e ancora con Osimhen che molto lucido dopo una corsa da metà campo serve Lozano che a porta vuota sigla il decimo gol in campionato.
L’unica nota stonata del pomeriggio è la condizione di Dries Mertens che appena entrato al posto di Zielinski si fa male alla caviglia ed è costretto ad uscire nuovamente.Napoli, dunque, che raggiunge quota 70 punti, scavalcando Milan e Juventus, che si sfideranno nel big match di domani sera.
Gianmarco Amato