Superdose di vaccino a Livorno, la donna lascia l’ospedale

La signora Gigliola è stata dimessa: le erano state somministrate 4 dosi di vaccino per sbaglio. Intanto la giovane di Massa Carrara sta valutando una richiesta di risarcimento all'Usl

Livorno. Superdose di vaccino Pfizer: la donna di 67 anni lascia l’ospedale dopo due giorni.

E’ in buone condizioni la signora Gigliola alla quale il 17 maggio scorso è stata somministrato per errore un sovradosaggio di vaccino al PalaModì di Livorno. La donna è stata dimessa stamani dal pronto soccorso dell’ospedale. E’ stata tenuta sotto controllo dopo che aveva ricevuto per errore quattro dosi dalla fiala, anziche’ una sola dose come deve essere  nel punto di somministrazione cittadino del Modigliani Forum.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nuova superdose di vaccino Pfizer in Toscana: 67enne in ospedale

L’episodio ha fatto scalpore perche’ e’ il secondo caso in Toscana nel giro di una settimana, sempre nel territorio che fa capo all’Usl Nord Ovest, dopo quello del 9 maggio a Massa (Massa Carrara) a una tirocinante 23enne, vaccinata pure lei con Pfizer. La giovane che sta molto male sta valutando l’ipotesi di chiedere un risarcimento danni alla Usl di riferimento. A raccontare le sue condizioni, stamane, la madre, un’avvocatessa del foro di Massa che ha dichiarato alla stampa locale: “Ho dubbi sul fatto che siano state somministrate a mia figlia solo 4 dosi, la comunicazione dell’Usl faceva riferimento a sei dosi. Valutiamo una richiesta di risarcimento. Mia figlia sta molto male”. La giovane studentessa di psicologia clinica nei prossimi giorni verrà sottoposta ad altre visite mediche e prelievi per capire come abbia inciso il sovradosaggio di vaccino sulle sue attuali condizioni e quali conseguenze potrebbero esserci per lei.

Condivid
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi 3 agosto: nella morsa dell’anticiclone africano

Lunedì 3 agosto si apre con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:14

Roccarainola, coltellata alla schiena per un 34enne: è grave

Roccarainola - Ieri i carabinieri della sezione radiomobile di Nola sono intervenuti al pronto soccorso… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 08:52

Napoli, pugno in faccia al medico al Policlinico: arrestato 26enne

Napoli -  Avrebbe colpito con un pugno un medico specializzando del reparto di Ostetricia del… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 08:41

Notte di violenza al carcere di Benevento: 50 detenuti devastano un reparto e si barricano

Tensione altissima nella tarda serata di ieri all'interno della Casa Circondariale di Benevento. Circa 50… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 07:17

Piazzolla di Nola: il vento abbatte il platano secolare di Villa Albertini

Nola - Sono bastati poco più di dieci minuti di vento impetuoso per cancellare quasi… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 07:06