Napoli, Primo Maggio triste per i rider per la morte di Antonio Prisco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. E’ un primo maggio triste per i rider napoletani e di tutta Italia per l’improvvisa morte a 37 anni di Antonio Prisco uno dei leader fondatori del sindacato di categoria.

Alla famiglia, agli amici, al sindacato stanno arrivando in queste ore i messaggi  di cordoglio di migliaia di colleghi da tutta Italia. “Non un passo indietro, neanche per la rincorsa” amava dire Antonio per le sue battaglie sindacali a difesa dei rider.

In una nota congiunta le segreterie di Cgil e Nidil Cgil della Campania e di Napoli hanno espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa.

“Questa è la notizia che non avremmo mai voluto dare. Antonio Prisco, rider combattente, è morto. Lui che aveva scelto di lottare per i diritti dei compagni. Lui che insieme al sindacato ai rider, a Napoli, aveva dato una casa. Addio guerriero. Facevi un lavoro difficile e lo facevi con orgoglio. Senza di te sarà un Primo maggio più triste”.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 1 maggio: a Napoli potenziati controlli e trasporto pubblico

    “Abbiamo vissuto mesi intensissimi, se è nata #casarider lo è solo perché tu ne sei stato tra i più convinti animatori e sostenitori. Oggi lasci un vuoto incolmabile.
    Non un passo indietro, come ci dicevi sempre. Andremo avanti nel tuo nome
    Antonio, che la terra ti sia lieve

    “È con profondo dolore e tristezza che abbiamo appreso della scomparsa del compagno Antonio Prisco, componente del direttivo della Nidil Cgil Napoli. Antonio – spiegano dal sindacato – era un rider. Con il lavoro e la sua passione, ha contribuito in maniera importante a svelare lo sfruttamento dei lavoratori e delle lavoratrici governati da un freddo algoritmo”.

    “Ci mancherà Antonio, come compagno e come uomo, la sua allegria e il suo entusiasmo, la sua fragorosa risata, la sua sensibilità e la sua gentilezza, il suo coraggio, la sua onestà e la sua determinazione. È anche nel suo nome che continueremo a lottare”. “Alla sua famiglia, alla sua compagna e a tutti coloro che gli hanno voluto bene vanno le nostre condoglianze e la nostra sincera vicinanza – concludono i suoi amici al sindacato – “Un passo indietro neanche per la rincorsa”. Ciao Antonio, che la terra ti sia lieve”


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO