Caserta, guardia giurata muore per Covid: avviata raccolta fondi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta. Guardia giurata muore per Covid a 51 anni: i colleghi lanciano una raccolta fondi per la famiglia.

Massimiliano Formato viveva a Sparanise, in provincia di Caserta, è morto di Covid lo scorso 7 aprile, a 51 anni, lasciando una moglie e due figli di 16 e 18 anni.

Lavorava come guardia giurata e proprio un suo collega e amico, Christian Magliulo, ha lanciato su GoFundMe una raccolta fondi in aiuto della famiglia, che sta affrontando, oltre al lutto, anche i problemi di salute della moglie di Massimiliano, anch’ella positiva al coronavirus.

“Pensi che è forte, è grande, ce la farà, e invece nel silenzio assordante di tutto e di tutti si aggrava sempre di più fino a morire in pochi giorni”, scrive Christian in ricordo dell’amico.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, guardia giurata morta per covid nella notte

    Poi aggiunge: “Come me 70mila guardie giurate ogni giorno contribuiscono a garantire la sicurezza del nostro amato Paese. In questi periodi – prosegue – ci troverai anche fuori ai triage a misurare la temperatura o semplicemente a far rispettare la fila mentre gli altri si vaccinano, ma noi essenziali per tutti e presenti ovunque non siamo ancora vaccinati”.

    “Lo Stato? – si chiede – Resta a guardare. Oggi non cambieremo la sorte di 70mila uomini ma di sicuro avremo la possibilità di aiutare questa famiglia con un piccolo gesto e dimostrare a tutti che anche noi siamo una grande famiglia – conclude Christian – che per il bene comune sacrifica la propria vita”.

    La campagna di donazioni per Massimiliano Formato, in quattro giorni ha superato i 3.400 euro di donazioni, grazie anche a 164 condivisioni, ed è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/il-covid19-si-e-portato-via-massimo




    LEGGI ANCHE

    ‘T’amo e t’amerò’, il nuovo singolo di Monica Sarnelli in rotazione radiofonica dal 29 marzo

    Dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “T'amo e t'amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli estratto dal nuovo album “'E N’ATA MANERA”. “T'amo e t'amerò” è un sentito omaggio di Monica Sarnelli al grandissimo Peppino Gagliardi - che per primo, nel 1963, incise il brano, portandolo ad un enorme successo - ma anche alla Zeus che, sessant’anni fa, con questo brano, di fatto, avviò una stagione fortunatissima, di giuste intuizioni, grandi vendite ed...

    Scampia, sorpreso con la droga: arrestato un 22enne

    Durante un controllo del territorio a Scampia, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 22 anni trovato in possesso di droga. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un’auto ferma lungo via Annamaria Ortese con due individui a bordo, uno dei quali ha consegnato della droga al conducente in cambio di denaro. La Polizia ha prontamente bloccato il giovane e ha recuperato 11 stecche di hashish e 9 bustine di marijuana,...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE