L’ha dichiarato Isabella Adinolfi, sulla questione dell’ergastolo ostativo per i mafiosi sulla quale la Corte Costituzionale si pronuncerà dopo Pasqua


“Confido nella sensibilità della Corte Costituzionale affinché la norma sui benefici carcerari agli ergastolani non venga modificata. Sarebbe una clamorosa sconfitta per tutta la società civile, per chi ha lottato e lotta ogni giorno contro la criminalità organizzata, per chi ha pagato anche con la vita il proprio impegno contro le mafie, come i giudici Falcone e Borsellino”. L’ha dichiarato l’europarlamentare del M5S, Isabella Adinolfi, sulla questione dell’ergastolo ostativo per i mafiosi sulla quale la Corte Costituzionale si pronuncerà dopo Pasqua.
“Premiare i mafiosi, chi ha sempre voltato le spalle allo Stato, significherebbe una resa incondizionata – conclude l’onorevole salernitana – Rappresenterebbe un grave passo indietro e vanificherebbe anche gli sforzi fatti in questi anni, grazie all’impegno del mondo della scuola e dell’associazionismo, che hanno consentito di far maturare una maggiore coscienza sulla cultura della legalità e contro le mafie”
Sembrava la soluzione perfetta per sfuggire alle tariffe Rc Auto tra le più elevate d'Italia.… Leggi tutto
Questa domenica 9 agosto 2026 si apre all'insegna di un'energia rinnovata, caratterizzata da un mix… Leggi tutto
Massa Lubrense – Scatta il blitz della Guardia Costiera sulla spiaggia di Marina del Cantone,… Leggi tutto
Sono 813 i nuclei familiari di Pozzuoli che, dopo le verifiche tecniche avviate in seguito… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 9-12-55-61-82-85 Numero Jolly: 71 Numero Superstar:31 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 10 -… Leggi tutto