Calcio Napoli, inaugurato il murales dei tre presidenti storici del club

SULLO STESSO ARGOMENTO

Calcio Napoli, inaugurato il murales dei tre presidenti storici del club

Inaugurato oggi presso la stazione Eav Mostra-Maradona i murales che raffigurano tre presidenti che hanno fatto la storia del Calcio Napoli: Corrado Ferlaino, Achille Lauro e Giorgio Ascarelli, a completamento della galleria che racconta la storia del calcio della città. Presenti Corrado Ferlaino e da Achille Lauro Junior.

PUBBLICITA

“Naturalmente mancano ancora tanti illustri giocatori e personaggi che hanno fatto la storia del nostro calcio – spiega il presidente Eav Umberto De Gregorio – e non pensiamo di aver esaurito il racconto. Né abbiamo mai pensato di fare un racconto esauriente, perché la storia del calcio a Napoli è così ricca che ci vorrebbe un museo e non le banchine di una piccola stazione. Abbiamo fatto un altro passo in avanti nel racconto e non mancheranno altre occasioni per completare, qui o altrove, il quadro. Facciamo piccole cose e ci piace sempre vedere il bicchiere mezzo pieno” conclude De Gregorio. Giorgio Ascarelli, vice sindaco di Napoli ed imprenditore, è stato il primo presidente della nascente società di calcio, costruì uno stadio a sue spese nel 1929 vicino alla ferrovia inizialmente a lui intitolato e poi, a causa delle sue origini ebraiche, dal regime fascista reintitolato “stadio partenopeo” (poi distrutto durante la guerra).

Achille Lauro, imprenditore e sindaco della città e presidente della società di calcio per molti anni nel dopoguerra. Corrado Ferlaino, imprenditore e presidente della Ssc Napoli, conosciuto da tutti come “l’ingegnere”, a cui è indissolubilmente legato il periodo d’oro del calcio moderno, con Maradona e la conquista degli unici due scudetti e della coppa Uefa.

Ancora un tentativo di introdurre droga e telefoni cellulari nel carcere di Poggioreale, il più affollato d'Europa con oltre duemila detenuti presenti quotidianamente. Protagonista un familiare di un detenuto che è stato bloccato e arrestato dal personale di Polizia Penitenziaria. L'intervento degli agenti. Gli agenti,...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"