Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Covid, a Somma Vesuviana 122 casi e il sindaco chiude altre 3 scuole

Pubblicato

in



Covid, a Somma Vesuviana 122 casi e il sindaco chiude altre 3 scuole

 

Il sindaco di Somma Vesuviana, paese del Napoletano in cui c’e’ un alto numero di casi, chiude tre scuole. E’ lo steso Salvatore Di Sarno a darne notizia. “I plessi afferenti la media statale San Giovanni Bosco/Summa Villa ma anche tutti quelli riguardanti il primo circolo didattico e il terzo circolo didattico sempre delle elementari resteranno chiusi. Per tutti e’ stata programmata la didattica a distanza. Si tratta di un provvedimento adottato di concerto con i dirigenti scolastici – dice – sia io che i dirigenti avevamo garantito che l’apertura delle scuole ci sarebbe stata solo in presenza di sicurezza. L’andamento di queste ore impone molta prudenza e dunque queste scuole resteranno chiuse. Le sanificazioni sono state effettuate ma teniamo chiuse ancora queste scuole per evitare contatti e per non rischiare ulteriori contagi”. A Somma Vesuviana nei giorni scorsi e cioe’ erano gia’ state sospese le lezioni nelle classi delle medie, anche quelle dove non c’erano stati casi di studenti positivi al Covid. Attualmente nella cittadina ci sono 122 casi totali di cui 89 positivi attivi ed altre 170 persone in isolamento.

 

 

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

iPhone 12: 7 Apple Store italiani chiusi causa Covid

Pubblicato

in

Apple Store

I nuovi provvedimenti per contenere la nuova ondata di Coronavirus colpisce anche la Apple in un momento cosi imnportante come il lancio dei nuovi prodotti, iPhone 12 compreso.

Infatti l’ordinanza adottata dalla Regione Lombardia in settimana dispone la chiusura nelle giornate di sabato e domenica della media e grande distribuzione (fatta salva quella relativa alla vendita di generi alimentari e di prima necessità); sempre in settimana la Regione Piemonte ha deliberato per la chiusura dei centri commerciali (e dei negozi in essi presenti*) il sabato e la domenica.

I provvedimenti entrano in vigore rispettivamente da oggi (22 ottobre) e da sabato (24 ottobre) ed incidono direttamente anche sulla catena di punti vendita Apple in un weekend molto importante per l’azienda visto che coincide con l’esordio dei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

Apple ha già provveduto ad aggiornare la pagina del sito ufficiale relative alle aperture degli Apple Store confermando che sette saranno chiusi sabato (24) e domenica (25). Tutti resteranno comunque aperti venerdì, di fatto è il primo giorno di disponibilità dei nuovi iPhone.

Gli Apple Store chiusi sabato e domenica prossima sono più nel dettaglio:

  • Apple Carosello (Carugate, MI)
  • Apple Le Gru (Grugliasco, TO)
  • Apple il Leone (Lonato, BS)
  • Apple Piazza Liberty (MI)
  • Apple Oriocenter (Orio al Serio, BG)
  • Apple Fiordaliso (Rozzano, MI)
  • Appe via Roma (TO)

Continua a leggere

Le Notizie più lette