Napoli, maltratta la madre per i soldi della droga: 37enne arrestato a Ponticelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, maltratta la madre per i soldi della droga: 37enne arrestato a Ponticelli.

 

I Carabinieri della Stazione di Napoli Ponticelli hanno proceduto al fermo di S.P., 37enne del quartiere Ponticelli, gravemente indiziato dei reati di Maltrattamenti in famiglia, estorsione e sequestro di persona nei confronti della madre 61enne, convivente.
L’uomo – tossicodipendente – dall’aprile scorso si trovava a casa della madre perché ristretto in regime di detenzione domiciliare dopo aver scontato circa 3 anni di carcere per gravi episodi di violenza domestica avvenuti nel 2017.

La donna aveva accettato di riaccogliere il figlio in casa agli arresti domiciliari nella speranza che avesse cambiato atteggiamento e modo di comportarsi nei suoi confronti ma così non è stato.Nella serata di venerdì l’uomo ha preteso per l’ennesima volta dalla madre che questa gli consegnasse il denaro necessario per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Il rifiuto della donna di assecondare l’ennesima richiesta di denaro, ha scatenato l’ira del figlio che l’ha aggredirla fisicamente, placandosi solo dopo aver ottenuto quello che voleva.



    La donna, dopo aver fatto ricorso alle cure mediche del caso presso l’ospedale, dove le sono state diagnosticate “contusioni in sedi multiple” con prognosi di 10 giorni, si è quindi determinata a denunciare l’episodio e soprattutto a raccontare circa il perdurante stato di ansia e paura generato in casa dal figlio dopo la sua scarcerazione.

    La donna ha raccontato ai Carabinieri che in un analogo episodio accaduto nei primi di settembre, il figlio, a seguito del suo rifiuto all’ennesima richiesta di soldi, aveva chiuso porte e finestre di casa impedendole di uscire, distruggendo mobili e suppellettili, aggredendola fisicamente, ed anche in questo caso si era calmato solo dopo aver ottenuto il denaro richiesto.

    I Carabinieri di Ponticelli, dopo aver ricevuto la denuncia, valutate le circostanze, soprattutto in ragione della pericolosità del soggetto e del pericolo di fuga dello stesso che nei mesi precedenti, durante la detenzione domiciliare, era stato più volte denunciato per evasione, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti del 37enne che è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.




    LEGGI ANCHE

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 28 marzo

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 marzo: BARI 49 73 67 86 19 CAGLIARI 64 36 37 02 04 FIRENZE 66 27 44 90 17 GENOVA 09 44 78 85 19 MILANO 70 14 47 38 27 NAPOLI 80 29 28 45 39 PALERMO 54 59 78 47 62 ROMA 17 22 49 52 88 TORINO 71 35 75 74 60 VENEZIA 40 84 02 63 29 NAZIONALE 08 13 44 69 85 10eLOTTO NUMERI VINCENTI DI OGGI 09 14 17 22 27 29 35...

    L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

    Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE