Coronavirus

Operatore turistico di Piano di Sorrento risultato positivo al coronavirus

Pubblicato da
Condivid

Operatore turistico di Piano di Sorrento risultato positivo al coronavirus. Lo ha comunicato il sindaco Vincenzo Iaccarino. In una nota ha spiegato:

 

“Abbiamo registrato un caso di contagio da Covid-19 in un soggetto giovane nostro concittadino che, ai primi sintomi di tosse, raffreddore e mal di gola, ha interrotto sabato scorso il suo lavoro in una struttura ricettiva della costiera ed è a casa da oltre una settimana in quarantena seguito dal suo medico curante e dal dipartimento di prevenzione della nostra Asl.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sorrento, operatore turistico positivo al Coronavirus

Sant’Antonio Abate, due imprenditori del settore matrimoni ricoverati al Cotugno: positivi al coronavirus

Ha effettuato rapidamente il tampone nasofaringeo che ha dato esito positivo, mentre per tutti i suoi familiari sottoposti rapidamente al test cosi come per tutti i colleghi di lavoro che operano nella struttura per tutti l’esito è stato negativo. Occorre riaffermare con forza la necessità di rispettare, ai fini della prevenzione, le tre regole di base per contrastare il Covid: distanziamento sociale, mascherina da usarsi nei luoghi al chiuso e ogni qualvolta appare necessario per la promiscuità della situazione, accurata igiene personale.

Per coloro che si recano in vacanza è indispensabile mantenere alto il livello di attenzione e di rivolgersi immediatamente al proprio medico di famiglia qualora si avvertono i sintomi sospetti. Serve responsabilità individuale e collettiva”.


Pubblicato da