I rumori di fondo del femminicidio in scena a Segreti D’Autore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ci sono rumori di fondo nella vita di ognuno di noi. Alcuni sopiti, silenti, nascosti tra le pieghe di un indecifrabile inconscio, altri assordanti, tragicamente traumatici, in grado di sconvolgere intere esistenze.

Sono i drammatici “Rumori di fondo” degli orfani di femminicidio che vanno in scena domani sera alle 21.30 al palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Salerno) nell’ambito di “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.

Nato da un’idea della stessa Baldi, che ne cura la regia, e del musicista Ivo Parlati (batteria ed elettronica), che esegue dal vivo assieme a Paola Volpe (pianoforte) le sue composizioni, lo spettacolo si avvale della partitura drammaturgica di Benedetta Palmieri e della emozionante interpretazione di Gea Martire. Al suo fianco, con una partecipazione artistica preziosa anche per il suo valore di testimonianza, ci sarà Carmine Ammirati.

Un elogio alla spinta vitale che genera speranza e rappresenta un antidoto in grado di farci rinascere anche dopo i “rumori di fondo” più devastanti.



    Sempre domani, dalle 9.30 alle 12, ci sarà invece la passeggiata botanica sul Monte Stella a cura della dottoressa Dionisia De Santis. Un percorso attraverso “Le piante spontanee nell’Arte Erboristica Mediterranea” che, partendo dalla piazza principale dell’antico borgo di Sessa Cilento e raggiungendo i sentieri alle pendici del monte, ne consentirà il riconoscimento e soprattutto l’uso.

     

    L’ingresso per assistere agli eventi, tutti gratuiti, sarà consentito fino ad esaurimento posti e solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica info@segretidautore.it. Per accedere dovrà essere esibita al personale di controllo la copia della e-mail di conferma.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE