Seguici sui Social

Attualità

Reggio Calabria FERMA IL 5G Firmata l’Ordinanza dal Sindaco

Pubblicato

in

Reggio Calabria FERMA IL 5G

Il Sindaco del Comune di Reggio Calabria ha firmato l’Ordinanza che ferma la sperimentazione e attivazione del 5G

Il 5G è una di quelle tecnologie che cambierà ancor di più la nostra società e può rilanciare di molto l’economia anche nel nostro Paese.Ma tecè di oggi la notizia che il Sindaco di Reggio Calabria ha fermato il 5g ; Giuseppe Falcomatà, il sindaco,con un’ordinanza ha ordinato l’efficace immediata sospensione della sperimentazione e dell’attivazione del 5G sul territorio comunale, diffida tutte le società di telefonia ad eseguire qualsiasi tipo di attività relativa all’installazione delle reti 5G.
Questo il commento del Sindaco su Facebook:

L’ho fatto per tutelare la salute di tutti noi. Ad oggi non esistono certezze rispetto agli effetti che questa nuova tecnologia ha sulle persone.

TI POTREBBE INTERESSARE – 5G e rischi per la salute, Pedicini scrive all’Ue

Dunque NO al 5G in questa fase, fermo restando che lui stesso continuerà a tenere incontri con l’Università Mediterranea, con l’Ordine dei medici, con associazioni e comitati per approfondire la vicenda:

“Se gli studi scientifici dovessero sciogliere ogni dubbio, accoglieremo consapevolmente questa nuova tecnologia, ma intanto, nell’incertezza, per quanto mi riguarda, la salute dei miei concittadini va messa sempre al primo posto”.

C’è da dire che queste ordinanze comunali vengono poi ribaltate dalla Giustizia Amministrativa Regionale ;inoltre il Governo sta valutando la possibilità di inibire queste Ordinanze visto che la linea da seguire è che il 5G può rilanciare il Paese e dunque va fatto proponendo semmai  di innalzare i limiti delle emissioni elettromagnetiche che in Italia sono tre volte inferiori rispetto a quelli europei.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità'