San Giorgio, contributo fitti pubblicato l’avviso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Contributo fitti pubblicato l’avviso, Enorme mole di domande, Zinno: “Ho chiesto alla Regione maggiori risorse”

San Giorgio a Cremano. Contributo ad integrazione del canone di locazione. Pubblicato oggi sul sito del Comune, l’avviso un avviso rivolto ai cittadini in graduatoria per ottenere il contributo regionale bando 2019, (ex 431, da non confondere con il secondo bando denominato Bonus Fitti per l’emergenza Covid).

Quest’anno la Regione Campania ha chiesto ai cittadini però di trasmettere ai comuni di residenza ulteriori integrazioni. Questo significa che gli enti locali dovranno esaminare una per una, tutte le domande per verificare se i richiedenti hanno effettivamente i requisiti dichiarati per accedere al contributo. Una procedura a cui dovranno lavorare senza sosta gli uffici comunali al fine di cercare di non rallentare l’iter di attribuzione del contributo.

I cittadini avranno un mese per presentare i documenti richiesti, poi potremo inviare i dati alla Regione Campania, nell’attesa che ci siano trasferiti i fondi per pagare i beneficiari.



    Tuttavia, l’enorme numero di domande arrivato in Regione, da parte dei residenti a San Giorgio a Cremano, mette in evidenza che servirebbe oltre un milione e mezzo di euro per evaderle tutte le richieste. Il riparto economico assegnato a San Giorgio a Cremano da parte della Regione Campania, però, è di circa 300mila euro.

    “Per questi motivi – spiega il sindaco Giorgio Zinno – ho già chiesto alla Regione di impegnare maggiori risorse per provare ad alleviare il dramma dell’emergenza abitativa di quanti più concittadini possibile. Siamo al fianco delle fasce deboli e questo rientra da sempre tra le nostre priorità. Come Amministrazione garantiamo il massimo impegno da parte di tutti affinché i cittadini più deboli ricevano il prima possibile quanto gli spetti”.

    Il contributo verrà assegnato secondo due fasce: A e B. Il numero di coloro che risulteranno idonei a ricevere il contributo, potrebbe variare in caso di economie derivanti da mancata o parziale erogazione dei contributi agli aventi diritto, in quanto sarà possibile effettuare lo scorrimento della graduatoria. Il contributo sarà erogato naturalmente dopo l’accreditamento dei fondi da parte della Regione al Comune.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, sgominata la banda di rom dedita ai furti di auto: 10 arresti

    Le indagini nate dopo gli arresti dei 4 responsabili dell'omicidio dell'agente scelto Pasquale Apicella

    Salvatore Lionello, pizzaiolo campano, vince la tappa milanese del Tour DiPizza

    Salvatore Lionello, il “Pizzaiolo con il Cappello”, ha fatto breccia nei cuori della giuria di DiPizza, guadagnandosi un posto tra i "Magnifici 7+7" di Milano con la sua creazione culinaria, la "Nerano". Questo chef innovativo è il creatore della "diversamente napoletana", una rivisitazione della classica pizza napoletana caratterizzata da un impasto leggero e arioso, lungamente fermentato e abbinato a ingredienti di alta qualità. La pizzeria di Lionello, aperta a Milano nell'ottobre 2023, ha rapidamente conquistato...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE