Napoli, venerdì i funerali del poliziotto ucciso: nella chiesa Evangelica di Secondigliano in diretta facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“A quanti ci sono vicini, nonostante le distanze, partecipando al nostro dolore. I funerali di Pasquale Apicella si terranno venerdì 8 maggio alle ore 11 nella chiesa cristiana evangelica, in via Privata Detta Scippa, a Secondigliano. Sarà possibile seguire la diretta facebook su Ministero Cristiano Secondigliano oppure su Polizia di Stato. Dio vi benedica”.

Lo annuncia sulla sua pagina social Gennaro Apicella, il papà di Pasquale il poliziotto morto una settimana fa a Napoli mentre inseguiva l’auto di una banda di ladri in fuga dopo il colpo in una banca. Proprio l’orgogliosissimo papà dell’agente 37enne aveva scritto in un post come gli si riempisse la bocca e gli brillassero gli occhi solo pronunciando la parola “Figlio mio”. “L’orgoglio per lui – aveva raccontato su Facebook – era come l’esplosione di una bomba. Lino è il fiore all’occhiello della nostra famiglia, purtroppo un fiore per essere posto all’occhiello deve essere reciso”.

Solo pochi giorni prima di quel tragico incidente che è costato la vita a Pasquale, il papà gli aveva augurato buon compleanno sulla sua bacheca: “Vedere che giorno dopo giorno, sacrifici su sacrifici, realizzi i tuoi sogni mi ha reso orgoglioso di essere tuo padre”.




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE