Furgone con materiale esplosivo si scontra con tir, chiusa l’Autostrada Roma-Napoli: un morto

Un mezzo che trasporta esplosivo per cave estrattive, e’ rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada Roma Napoli tra la Diramazione Roma Nord e Guidonia Montecelio, in direzione Napoli.

Il furgone che trasporta Tritamon A, materiale esplodente pericoloso, ma senza detonatori, si e’ scontrato con un mezzo pesante. Il conducente e’ rimasto ferito gravemente. Sul posto, dato l’alta pericolosita’ del materiale, sono giunte diverse squadre di vigili del fuoco e, a scopo precauzionale, e’ stata chiusa l’autostrada in entrambi i sensi di marcia. Secondo fonti tecniche intervenute sul posto l’autofurgone trasportava sostanze esplosive uso cava ma non si è verificato nessun spargimento sulla carreggiata. Il tratto è stato chiuso solo in direzione Napoli, solo in via precauzionale per consentire in sicurezza la rimozione dei mezzi e del carico. Il bilancio dell’incidente è di un morto ma non si sarebbero altri feriti.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Fugge ai carabinieri, fermato utilizzando il taser: muore in ospedale

Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 21:05

Napoli, padre e figlio aggrediti per uno straccio: «Ci hanno picchiati in sette o otto»

Napoli  - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 19:07

Statale 79, il pullman centra il camper: è strage. Cinque morti e 27 feriti

Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:32

Castellammare, il «muro della vergogna» divide la spiaggia di Pozzano

Castellammare  - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:14

L’Osservatorio Vesuviano: «Terminato lo sciame sismico»

Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 17:39