Ad una settimana dall’apertura e il Reparto Covid – 19 di Maddaloni è già saturo e il personale scarseggia

Pubblicato da
Redazione

Maddaloni. Ben 11 i pazienti ricoverati, tutti fortunatamente in discrete condizioni, compresi due ultraottantenni che necessitano del ventilatore, ma nulla di seriamente preoccupante al momento.Quelli che preoccupano invece sono i numeri. Pur avendo farmaci e dispositivi di protezione a disposizione il personale assegnato al reparto non è sufficiente per accudire i pazienti in modo adeguato. Con 11 letti occupati, solo 2 infermieri per ogni turno sono davvero pochi. Considerando che al Loreto Mare per 10 pazienti ci sono 8 infermieri, i conti proprio non tornano. E se succede, come è già accaduto, che un infermiere ha un problema, nel reparto ne rimane solo uno!

Monta giustamente, anche a mezzo social, la protesta di chi sta in corsia e lavora per 6 ore di seguito senza fermarsi, svolgendo il suo compito al meglio ma con affanno e difficoltà.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La mamma di Martina Carbonaro: «Minacce? No, solo la disperazione per mia figlia»

Enza Cossentino, madre di Martina Carbonaro, la 14enne di Afragola uccisa dal suo ex Alessio… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 12:51

Temporali in arrivo su tutta la Campania: scatta l’allerta gialla fino a sera

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore giallo valida dalle… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 12:28

Incendio al Consiglio comunale di Napoli, distrutto il portone d’ingresso

Notte di apprensione nel centro di Napoli, dove un incendio ha colpito la sede del… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 12:02

Ischia, torna l’acqua ma con disagi: normalità attesa entro stasera

Dopo il blackout alla centrale di sollevamento di Mugnano, l’approvvigionamento idrico sull’isola di Ischia resta… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 11:21

Napoli: nuovo polo sociale nel cuore di Montesanto

L’ex Istituto Giovanna d’Arco a Montesanto si trasforma in un centro sociale multifunzionale per supportare… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 11:07

Sorrento, demolita casa abusiva dopo 19 anni di battaglie legali

Sorrento - Si è conclusa nella giornata di ieri venerdì 7 agosto una lunga vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 10:36