Area Pip Castellabate: al via l’assegnazione di tre lotti produttivi

Il Comune di Castellabate ha indetto una procedura ad evidenza pubblica per l’ assegnazione, mediante cessione in proprietà, di tre lotti di terreno all’interno del piano per gli Insediamenti produttivi in località Annunziata a San Marco. L’assegnazione avverrà tramite procedura pubblica, con i criteri definiti nel bando appena pubblicato e consultabile all’Albo Pretorio del Comune. I lotti variano da un’estensione da circa 2800 fino a 3100 metri quadrati ed il prezzo stabilito al metro quadrato è di € 34,41. Possono presentare domanda ditte individuali o società che operano nei settori delle attività compatibili con il bando, che non impattino o inquinino il territorio circostante. La domanda di assegnazione dovrà pervenire entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione del bando, in plico sigillato e completo di tutti gli allegati richiesti e dell’indicazione del lotto preferito. Successivamente verrà stilata una graduatoria e si disporrà la finale assegnazione dei lotti. Entro un anno le aziende vincitrici dovranno richiedere il permesso a costruire.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, dichiara: «Si tratta di un’area destinata alle attività produttive, dotata di tutte le infrastrutture necessarie, con la quale si intende dare una giusta collocazione alle imprese e alle attività artigianali presenti sul territorio. Attraverso la possibilità di acquisto dei lotti, ci auguriamo di incentivare le condizioni necessarie per creare un volano di sviluppo economico dell’intera zona».

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Campi Flegrei, scontro tra Musumeci e il sindaco di Bacoli: «Servono risposte, non promesse»

È scontro aperto tra il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci e il sindaco… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 19:11

Guccini, il commosso ricordo di Vecchioni: «Per me era il più grande cantautore»

Il giorno della scomparsa di Francesco Guccini è segnato anche dalle parole cariche di affetto… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 18:59

Poggioreale, il campo rom torna a bruciare: fumo nero su Napoli

Napoli - Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio nella zona orientale di Napoli, riportando… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 18:46

Carcere di Salerno, l’allarme del garante: sovraffollamento al 154,6% e condizioni critiche

Il carcere di Fuorni continua a fare i conti con una situazione di forte emergenza.… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 18:35

Melito di Napoli, Maria Rita Papa è la nuova comandante della Polizia Locale

Melito di Napoli - Cambio al vertice del Corpo di Polizia Locale di Melito di… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 18:19

Avellino: uomo di 40 anni trovato morto in casa

Un uomo di 40 anni è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione in viale… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 18:11