Al centro storico di Napoli, invaso da cumuli di rifiuti, alcuni cittadini esasperati per la situazione danno fuoco ai depostivi abusivi di materiali ingombranti, soprattutto di materassi, lì dove i mezzi dell’ASIA non intervengono.
Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli denuncia la deriva: “Il problema dei rifiuti non si risolve certo in questo modo ma anzi lo si peggiora perché i fumi tossici di questi roghi danneggiano gravemente l’ambiente e sono pericolosi per la salute della cittadinanza. L’ASIA deve intervenire per ripulire tutte le arre sepolte dai rifiuti ma è tassativamente vietato incendiare i cumuli di spazzatura, è un atto illecito e criminale, è un attentato alla salute pubblica.”
Napoli, roghi ai materassi abbandonati al centro storico
Carabiniere casertano suicida in Liguria: anche la Procura militare indaga per istigazione
27 Luglio 2026
2
Omicidio Luca Esposito, la confessione dell’assassino: «L’ho ucciso per punizione»
26 Luglio 2026
3
Castellammare, omicidio Tommasino, il pentito accusa: «Fu eliminato per proteggere un intoccabile»
24 Luglio 2026
4
Castellammare, il registro segreto delle determine che «nutriva» i clan
28 Luglio 2026
5
Castellammare, «Ti faccio diventare la regina delle vendite»: le intercettazioni che incastrano i fedelissimi del boss Carolei
24 Luglio 2026




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti