A scuola di Pino Daniele del Maestro Mario Romano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per chi ha sempre amato e desiderato suonare la musica del grande Pino Daniele, ripartono le lezioni del chitarrista napoletano Mario Romano dei Quartieri Jazz, rivolto agli appassionati del cantautore partenopeo e non solo.
Il corso si rivolge ad un pubblico eterogeneo,  differenziato per livelli di preparazione e di aspirazione per soddisfare al meglio le aspettative.
“Ho deciso di creare questo corso perchè sin da bambino ho sempre amato la musica di Pino Daniele, ed ho iniziato a suonare la chitarra come tantissimi Napoletani, ispirato dalla sua magia… Tuttora a distanza di 20 anni dai miei primi passi, ne studio le armonie, gli arrangiamenti, i fraseggi, i testi, perchè rappresentano una parte molto importante della nostra nuova tradizione e come chitarrista Napoletano credo che tutto questo vada studiato e tramandato…”
Qui di seguito le maggiori informazioni:
Le lezioni sono a cadenza settimanale individuale della durata di un’ora e mezza (minimo 4 lezioni e massimo 5 a seconda del mese).
Il giorno e l’orario vengono fissati in base alle esigenze di entrambe le parti (tra lunedì e venerdì dalle 9 alle 20) ma con la massima elasticità per eventuali spostamenti  e/o recuperi.
E’ facoltativo portare il proprio strumento.
La prima lezione è gratuita per conoscersi e valutare insieme il percorso da seguire.
Il corso si tiene in via San Mattia 10 alle spalle del Teatro Augusteo a via Toledo, zona centralissima collegata con metro, bus e funicolare centrale.
Per info e prenotazioni: cell. 320.251.43.82 (anche tramite whatsapp) – tel. 081 416266




    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'UniversitĂ  di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO