Scafati: assunzione di 12 stagionali annunciate, ma mai avvenute. ‘Insieme per Scafati’ accusa

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’opposizione Insieme per Scafati la tocca piano e parla, attraverso una nota a firma dei Consiglieri comunali Russo, Ambrunzo, Carotenuto e Grimaldi di una “Enorme confusione sotto il cielo di Palazzo Mayer”.
“Le dodici assunzioni di lavoratori stagionali, annunciate per questa estate, continuano a slittare per motivazioni ignote. Così come non è dato sapere – a parte le notizie diffuse dalla stampa – chi e come debba procedere alla selezione dei neo assunti.
Tra l’altro, desta più di qualche perplessità la notizia riportata stamattina sui quotidiani di incontri tra l’amministratore delegato dell’Acse e i singoli gruppi consiliari di maggioranza. Di cosa hanno discusso? Perché non si procede ad audizioni formali nei luoghi preposti, e si tengono discussioni private tra l’amministrazione di una società mista a capitale e pubblico e le forze consiliari che l’operato di quella società dovrebbero controllare?
In un contesto di normalità la vicenda sarebbe già al vaglio della Commissione di garanzia, ma questi sono gli inconvenienti dell’avere come Presidente della stessa un esponente scelto dalla maggioranza.
Se a ciò si aggiunge la vicenda del Concorso a premi Ecobaratto con premi “fantasma”, l’assoluta mancanza di lavaggio di strade e marciapiedi e di interventi di derattizzazione, il quadro è disastrosamente completo.
Nel frattempo la città continua ad essere invasa dai rifiuti, e i dipendenti sotto organico e sottoposti a carichi di lavoro eccessivi.

 


Torna alla Home


Quattro persone sono state arrestate dalla polizia in relazione agli scontri avvenuti tra tifosi e agenti di Polizia fuori dallo stadio Arechi di Salerno. I disordini hanno avuto luogo domenica scorsa nel pomeriggio, prima della partita tra Salernitana e Fiorentina. Durante lo scontro, protrattosi per circa mezz'ora, i sostenitori...
Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...

IN PRIMO PIANO