sorrento. alfabeto runico live alla rassegna ‘concerti al tramonto’



“Alfabeto Runico” è un progetto creato nel 2016 da tre musicisti di formazione classica, ma lontani dal mondo accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori, e già la formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce.
Il loro primo è un delirio di musica e teatro che prende ispirazione da “Viaggio al Centro della Terra” di Jules Vernes : una pergamena in un antico alfabeto li porta , vestiti da speleologi, alla scoperta di una serie di indizi che avrebbero poi costituito ALFABETO RUNICO, un trio alla ricerca costante di una forma originale per la copiosa eredità che il “Mare della vicinanza” (come veniva chiamato il Mediterraneo) ci ha regalato.
Brani della tradizione del Sud Italia riarrangiati in tempi dispari, introduzioni che hanno un forte sapore delle follie portoghesi del tardo Medioevo, danze klezmer che rimandano alla festa, composizioni originali in dialetti, lingue differenti, il è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili (jazz, reggae, pop, folk). Lo scorso anno hanno partecipato ai più importanti festival nazionali ed internazionali, ed anche quest’anno hanno in programma date in tutta Europa.
On stage:
Marta dell’Anno // violino e voce
Andrea Resce // contrabbasso
Nicola Scagliozzi // viola da gamba e contrabbasso
Direzione artistica e organizzativa: Fade In
Per info: 3282005169
Service audio e luci: Caputo Tecno Sound

piazza della Vittoria – Sorrento, ore 20

LEGGI ANCHE  Sorrento, sorveglianza speciale per un violentatore
ADS



Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

    La moglie di Mario Cerciello Rega leggerà una preghiera in chiesa

    Notizia precedente

    Incognito in concerto al Centro Commerciale Campania per ‘Luglio in Jazz 2019’

    Notizia Successiva

    Ti potrebbe interessare..