Finte vendite di auto di lusso nel napoletano, scoperti e arrestati

Due   arresti ed un divieto di dimora per una truffa di centinaia di migliaia di euro. In pratica la banda metteva in vendita online auto di lusso, Ferrari, Maserati, Lamborghini, a prezzi concorrenziali ma dopo avere incassato anche 170mila euro di anticipo non consegnavano le auto che millantavano di avere a disposizione. Chi, inoltre, manifestava le proprie rimostranze veniva pure minacciato: la Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha notificato due arresti ai domiciliari e un divieto di dimora a tre indagati di Afragola accusati dalla Procura di Napoli Nord di truffa, riciclaggio e falso ideologico. Tra le vittime anche un autosalone al quale banda ha rifilato una doppia truffa: prima si è fatta consegnare 105mila euro per una Ferrari Spider, poi altri 65mila euro per una Ferrari Scuderia 430, senza mai vedersi consegnare le auto. I finanzieri del comandante Massimo Otranto hanno anche scoperto che la banda, dopo avere acquisito auto di lusso in conto vendita, le rivendevano facendole risultare intestate a loro grazie a moduli in bianco del PRA rubati. Il denaro veniva intascato solo dalla banda.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Concorso pubblico al Comune di Capaccio Paestum: 1 funzionario contabile a tempo pieno e indeterminato (deadline 6 novembre 2026)

Concorso pubblico al Comune di Capaccio Paestum per 1 funzionario contabile a tempo pieno e… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 04:51

Farmaci più sostenibili: cosa possono fare luce e ultrasuoni nella sintesi chimica

Due strategie studiate per ridurre solventi aggressivi, alte temperature e metalli nella produzione di molecole… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 01:13

Metalli più resistenti e duttili: la strategia che separa i tempi dell’indurimento

Una nuova strategia per progettare leghe strutturali mira a ottenere insieme resistenza e duttilità, coordinando… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 00:58

Dal glicerolo all’idrogeno: la luce solare valorizza uno scarto del biodiesel

Un catalizzatore attivato dalla luce trasforma il glicerolo in idrogeno e sostanze chimiche utili: cosa… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 00:43

Cellule senescenti e immunità: perché l’organismo può smettere di eliminarle

Le cellule senescenti non si dividono più, ma possono restare nei tessuti e alimentare l’infiammazione:… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 00:28

Mobilità volontaria: 21 Funzionari socio-educativi al Comune di Napoli, candidature online entro il 2 novembre 2026

Mobilità volontaria ex art. 30 per 21 Funzionari socio-educativi al Comune di Napoli. Domande online… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 00:15