Bimbo di 2 anni ucciso a botte: il padre ha confessato

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato fermato per infanticidio il 25enne Aliza H., di nazionalità croata, accusato di aver ucciso il figlio di due anni in casa a Milano. A quattro ore dall’omicidio l’uomo ha confessato. “In un momento di rabbia improvvisa ha percosso il bambino fino alla morte. Il gesto è indegno da essere raccontato”, ha spiegato il capo della squadra mobile, Lorenzo Bucossi. Il piccolo è stato trovato morto in un appartamento al piano rialzato di via Ricciarelli 22, nel cuore del quartiere popolare San Siro. Sul corpicino del bimbo erano presenti efferati segni di violenza, graffi e lividi. I piedini erano fasciati con delle bende, forse per delle ferite subite in precedenza. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte. Anche i rilievi della Scientifica aiuteranno a chiudere il caso. Le indagini sono coordinate dalla pm Giovanna Cavalleri della procura di Milano.Alle 6 di mercoledì, all’arrivo delle forze dell’ordine nell’abitazione, occupata abusivamente circa due mesi fa, c’era la madre del bambino, croata di 23 anni, incinta del quinto figlio. I paramedici hanno potuto solo constatare il decesso. Del padre inizialmente si erano perse le tracce. È stato lui a chiamare il 118 dicendo che il figlio non respirava più. Gli investigatori lo hanno rintracciato in tarda mattinata in zona Giambellino: era fuggito portando con sé due figlie femmine. Si nascondeva in via Manzano 4, a casa di un conoscente. Originario di Zagabria, il 25enne ha precedenti per reati contro il patrimonio. Non risulta avere un impiego fisso: vive di espedienti.Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze dei parenti. Lo zio del presunto omicida lo ha descritto come una “persona violenta. Merita l’ergastolo. I giudici lo devono condannare”, ha raccontato. “E’ andato ad ammazzare suo figlio, perché non è andato ad ammazzare altre persone? Non sappiamo perché lo ha fatto – ha spiegato il famigliare -. Non parlo con lui da due anni, da quando mi ha dato una botta in testa. Voleva ammazzarmi”. I vicini, incuriositi dai lampeggianti delle volanti, sono accorsi fuori dalla palazzina. La coppia non era conosciuta in zona, e nessuno sembra aver sentito particolari rumori o grida nella notte. I tre figli sono stati affidati a una comunità dalla procura dei minori.




LEGGI ANCHE

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema", rispettando le procedure stabilite dalle istituzioni sportive. Tecnicamente, Juan Jesus avrebbe dovuto ottenere un'autorizzazione dalla...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE