Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca

Tonnellate di hashish dal Marocco, passando per la Spagna: arrivava al mercato di Pagani

Pubblicato

in



Tonnellate di hashish dal Marocco, passando per la Spagna: coinvolta Nocera e Pagani, 20 arresti 5 al processo. L’hashish importato illegalmente era destinato alle regioni Nord-occidentali e della Campania: a tonnellate veniva trasportato attraverso i gommoni dal Marocco, poi attraverso i camion per il trasporto delle merci dalla Spagna. Durante le indagini gli investigatori hanno documentato diversi grossi transiti di droga. Il primo, una tonnellata, passata per lo stretto di Gibilterra la notte tra il 31 marzo e il 1° aprile 2018 era in parte ceduta nel milanese, la seconda (300 kg importata a maggio) e l’ultima di 370kg, parte dei quali è arrivata in Italia il 25 giugno 2018, nascosta all’interno di un tir carico di arance proveniente da Barcellona e sequestrata al mercato ortofrutticolo di Pagani dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore.

Il carico arrivò nel mese di giugno scorso, al mercato ortofrutticolo Nocera-Pagani. Il blitz dei carabinieri rientrava in un’indagine più ampia sui trafficanti al lavoro, su sponda iberica, per conto dei clan locali. I panetti di hashish erano occultati tra le casse di arance di provenienza e produzione nordafricana. Lo stupefacente arrivò dopo le 12, al mercato, con i carabinieri a bloccare un primo rimorchio e poi un’auto, con dentro alcuni dei coinvolti ad attenderlo. Uno dei cinque tentò anche la fuga, ma fu arrestato rapidamente. Aveva rovesciato la maglia che indossava, provando ad ingannare i militari. L’attività d’indagine vide l’ausilio anche delle unità cinofile dei carabinieri di Sarno. Durante i controlli e poi i sequestri, uno degli indagati fornì false generalità, mostrando un gran nervosismo durante la fase di identificazione. Per i cinque ora partirà il processo.

Gustavo Gentile

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, controlli ai Decumani: multe per 6mila euro ai locali della Movida

Pubblicato

in

polizia ai decumani

Napoli. Mercoledì sera gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza San Giovanni Maggiore a Pignatelli, piazza San Domenico Maggiore, piazzetta Nilo e nelle vie limitrofe interessate dalla “movida”.

I poliziotti hanno sanzionato i titolari di due bar, uno in via Mezzocannone e l’altro in via Banchi Nuovi, poiché privi del nulla osta d’impatto acustico e perché sia i titolari che i 3 dipendenti non indossavano la mascherina.

Inoltre, durante i controlli a 4 esercizi commerciali tra in largo San Giovanni Maggiore, via Santa Chiara e piazza San Domenico Maggiore, hanno multato 5 persone, tra titolari e dipendenti, per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 poiché sorpresi all’interno dei locali senza la mascherina.

Continua a leggere



Benevento e Provincia

Scarcerato l’autista dell’Eav trovato con droga nella borsa sul bus

Pubblicato

in

Si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, innanzi al G.I.P. dl Tribunale di Napoli, a carico dell’autista Sannita, dipendente dell’EAV, difeso dall’Avv. Vittorio Fucci jr.

In particolare l’autista era stato tratto in arresto, a Napoli, il 15 settembre dai Falchi della squadra mobile, perché ritenuto presuntivamente responsabile di detenzione aggravata ai fini di spaccio di oltre 110 gr. di hashish.

Secondo gli investigatori, l’autista sarebbe stato visto mentre un giovane gli consegnava un involucro.

Subito dopo il giovane si sarebbe dileguato a bordo di una motocicletta, mentre l’autista veniva fermato allorquando, a fine corsa, si fermava in un’area di sosta. Quindi scattava la perquisizione e successivamente l’arresto.

All’esito dell’udienza di convalida il G.I.P., accogliendo l’istanza dell’Avv. Vittorio Fucci jr, disponeva la scarcerazione dell’autista sannita, concedendogli i domiciliari in attesa di ulteriori approfondimenti di indagini.

Continua a leggere



Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?