Visita spettacolo alla Reggia di Carditello a cura di Karma – Arte Cultura Teatro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Domenica 17 Febbraio (ore 10.00-11.30- 13.00) la nuova visita spettacolo di KARMA – Arte Cultura Teatro.
Nell’ottica di valorizzazione di un bene ancora poco conosciuto e dal passato tormentato, KARMA vi porta al Real Sito di Carditello con “La reale delizia”. Accompagnati da una contadina erudita che farà da traghettatrice nelle sale dell’appartamento reale, incontrerete re Ferdinando, Maria Carolina e il servo Malogno che vi racconteranno gli episodi, gli aneddoti e la storia del Sito borbonico dedicato allo sviluppo dell’agricoltura e dell’allevamento di cavalli di ‘razza reale’.
I testi e la regia sono di Antonio Ruocco: “Carditello era un luogo in cui volevamo organizzare qualcosa da un po’ di tempo. Abbiamo avviato questo file rouge delle residenze borboniche quasi da creare un format nei vari luoghi: da villa Campolieto alla Casina, passando per Villa Favorita, il Museo di Pietrarsa e ora il Real Sito di Carditello. La visita spettacolo vedrà quattro attori in scena che tra storia, qualche risata e aneddoti vi faranno conoscere questo sito bellissimo ma dimenticato negli anni”. L’organizzazione generale è affidata, come sempre, ad Antonio Raia: “La disponibilità riscontrata dalla Fondazione, dal direttore ai responsabili degli uffici, è stata incredibile Ogni qualvolta chiedevamo un incontro, un sopralluogo o una semplice informazione, abbiamo sempre trovato una disponibilità totale.
La volontà di valorizzare questo bellissimo sito è palpabile e quindi dobbiamo ringraziare la Fondazione Real Sito di Carditello per aver accettato il nostro progetto che mira a far conoscere questo luogo che, siamo sicuri, nei prossimi anni sarà una meta gettonatissima”. Il cast è composto da Ciro Pellegrino, nei panni di Malogno, amico fidato di Ferdinando, da Ciro Scherma – Re Ferdinando, Emiliana Bassolino – una regina Carolina che si scoprirà amante della pittura, e Orentia Marano nei panni di Marietta, la contadina istruita che sarà colei che accompagnerà gli ospiti nelle sale.
Il contributo è di € 15.00, con ridotto di € 10.00 dai 6 ai 10 anni.
La prenotazione è obbligatoria inviando un sms/whatsapp al 3427329719 oppure compilando il form sul sito www.karmacultura.it


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:42
05/04/2026 09:42

Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

05/04/2026 09:12

Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

05/04/2026 09:01

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

05/04/2026 08:27

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

05/04/2026 07:25

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

PUBBLICITA

Primo piano