Salerno: sfonda la porta di ingresso, marito violento arrestato dalla polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo, A.L., salernitano 55enne, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, lesioni nei confronti della moglie, nonché di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.
In particolare, i poliziotti sono intervenuti nella tarda serata di ieri per una violenta lite familiare segnalata al numero unico d’emergenza ‘112”, in un appartamento della zona orientale di Salerno.
I componenti la pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno, giunti immediatamente sul luogo, hanno trovato i coniugi che ancora litigavano animatamente in strada, accertando che A.L., poco prima, aveva sfondato la porta di ingresso dell’abitazione per entrare nell’appartamento ed aveva percosso la moglie.
Secondo numerose testimonianze, l’episodio di ieri sera sarebbe l’ultimo di una serie di episodi analoghi di violenza familiare.
Gli agenti della Polizia hanno provveduto a sedare la lite e, notando i segni di violenza al collo e al viso della donna, hanno immediatamente allertato i sanitari del 118 per far soccorrere la malcapitata, prestando assistenza, tramite ambulanza, anche al marito violento, in evidente stato di agitazione psicofisica.
L’uomo, tuttavia, ha reagito violentemente e si è scagliato contro i poliziotti, che hanno nell’occasione riportato leggere contusioni e lo hanno bloccato definitivamente.
A.L., pertanto, è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della moglie, nonché per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il reparto detenuti dell’Ospedale di Salerno.




LEGGI ANCHE

Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

Napoli, consegnata la medaglia d’oro al valore civile alla famiglia di Anatolij Korol

Il coraggioso gesto di Anatolij Korol e la sua tragica morte nel 2015 a Napoli sono stati celebrati con una cerimonia di tributo, durante la quale è stata consegnata la Medaglia d'Oro al Valor Civile al suo ricordo. La sua storia è stata raccontata in un momento toccante presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” a Napoli. Nel 2015, Anatolij Korol tentò di fermare una rapina in un supermercato, perdendo la vita durante l'azione e lasciando...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE