Anteprima regionale di “Voci dal Silenzio”, il documentario sull’esperienza eremitica ed ascetica in Italia arriva a Napoli mercoledì 31 ottobre alle ore 21.00 al cinema Delle Palme. Per l’occasione saranno presenti in sala i registi Joshua Wahlen e Alessandro Seidita che presenteranno l’opera, e interverranno per un dibattito finale al termine della proiezione.
Il documentario della durata di 53 minuti è prodotto dai due registi in coproduzione con Arte Senza Fine e in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte
Con Swami Atmananda, fra Bernardino, Giancarlo Bruni, fra Cristiano, f. Dalmasso, Padre Daniele, Pietro Lentini, M. Simonetta, Suor Mirella, Suor Paola, Fréderic Vermorel, il documentario è vincitore della call Life indetta da Infinity e presentato alla ventunesima edizione del CinemAmbiente di Torirno. “Voci dal Silenzio”, a pochi mesi dall’anteprima, è entrato già a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival cinematografici, nazionali e internazionali, riscontrando un interesse crescente di pubblico e addetti ai lavori. Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, il documentario raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano qui un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo.
Il documentario, realizzato attraverso una campagna di crowdfunding di successo, vede tra gli altri la collaborazione della Piemonte Film Commission, di PdB, di Terra Nuova Edizione e Italia che Cambia.
L’incontro a Napoli fa parte di una più ampia programmazione: un tour di cinque mesi, avviato il 10 settembre, che sta registrando una straordinaria affluenza di pubblico e sold-out in tantissime città d’Italia (Milano, Firenze, Perugia, Bologna, Verona …).
‘Voci dal Silenzio’ arriva a Napoli. Domani 31 ottobre in anteprima regionale al cinema Delle Palme
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Sessa Aurunca, l'ultimo caffè prima del massacro: " Io non volevo quella vita criminale "
Victor Uratoriu, 19 anni, crolla davanti agli inquirenti: prima parla di una lite, poi accusa la vittima di voler scalare le gerarchie criminali. Resta il mistero su una ferita suturata con 25 punti e un post sprezzante sui social.
Campania Young Festival: una nuova voce per i giovani artisti napoletani
Dal 26 al 29 maggio, Napoli ospiterà la prima edizione del Campania Young Festival al Teatro dei Piccoli, un'importante vetrina per i talenti emergenti.
Arzano, il centrosinistra punta su Giuseppe Vitagliano per il rilancio del Comune
Ufficializzate le candidature a sindaco. Per guidare la città si scontrano due visioni del cambiamento: l'esperienza e la competenza del professionista Giuseppe Vitagliano contro la determinazione della giovane mamma Annunziata Efficie







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti